rotate-mobile
Ostia

Ostia, Confcommercio: "Assistenza legale e psicologica per chi denuncia il malaffare"

Nelle ultime ore il clima nel X Municipio è molto teso. Cerra: "Il litorale ha grandissime potenzialità di sviluppo ed occorre quindi fare al più prezzo piazza"

La situazione particolare che si sta vivendo ad Ostia e su tutto il litorale preoccupa anche i commercianti. Le denunce fatte dai partiti e dai residenti del X Municipio hanno disegnato un quadro che è a dir poco cupo.

Il presidente di Confcommercio Roma e Lazio, Rosario Cerra allora non abbassa la guardia e fa sentire la vicinanza alla categoria: "Già da mesi avevamo acceso un riflettore sulla vicenda grazie ad indagini con risultati preoccupanti sull'illegalità e le infiltrazioni malavitose nella zona, impone alle associazioni che rappresentano il tessuto produttivo sano del territorio uno scatto di orgoglio per uscire da una situazione che ogni giorno si presenta più preoccupante".

"Per questo - prosegue Cerra - l' associazione che rappresento, oltre all'attivazione di uno sportello antiusura, per dare risposte e sostegno economico alle vittime di questa piaga, si costituirà parte civile e si farà carico di fornire il supporto legale e l'assistenza da parte di uno psicologo per chi avrà il coraggio di denunciare le mele marce che stanno affossando questo sistema produttivo e dando un immagine di Ostia che non merita. Il litorale ha grandissime potenzialità di sviluppo ed occorre quindi fare al più prezzo piazza pulita di chi inquina questa realtà ed impedisce una crescita economica sana e virtuosa".



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Confcommercio: "Assistenza legale e psicologica per chi denuncia il malaffare"

RomaToday è in caricamento