Giovedì, 21 Ottobre 2021
Ostia Ostia / Corso Duca di Genova, 22

Ostia, concorso 'Living Together 2014' promosso dalla Comunità di Sant'Egidio

All'EX[de]PO' di Ostia venerdì 14 marzo il primo step del concorso

Il Movimento "Giovani per la Pace" della Comunità di Sant'Egidio, ha promosso anche quest’anno un Concorso annuale rivolto ai ragazzi delle scuole medie di Roma. Il titolo dell’edizione 2014 del concorso  è: “LIVING TOGETHER 2014 – Giovani e Anziani: Memoria e Futuro”.

Se gli anziani sono infatti custodi della memoria di un popolo, i giovani sono chiamati ad accogliere questa preziosa eredità per costruire il loro futuro. A partire da una riflessione sul rapporto tra le generazioni e pensando ai propri nonni, le classi che hanno aderito all’iniziativa, hanno iniziato ad elaborare testi, poesie, produzioni artistiche, composizioni musicali, foto o video. 

·        Un primo step del Concorso avrà luogo a Ostia all' EX[de]PO’, in via Corso Duca di Genova, 22, venerdì 14 marzo alle ore 11,30. Le scuole interessate presenteranno il Work in Progress dei loro elaborati. L’incontro prevede anche alcune testimonianze e proiezioni video.

·        Il secondo step è previsto per la prima settimana di maggio, sarà la Convention finale “Living Together 2014” con tutte le scuole in concorso, durante la quale avrà luogo la premiazione dei migliori lavori presentati dai partecipanti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, concorso 'Living Together 2014' promosso dalla Comunità di Sant'Egidio

RomaToday è in caricamento