rotate-mobile
Ostia

Ostia, i Comitati di quartiere preparano class action contro gli allagamenti

Grande adesione all'incontro che si è svolto abato 12 aprile, al centro anziani 'Lo scariolante' e promosso dai Cdq del X Municipio

I Comitati di quartiere del municipio X stanno preparando una 'class action' contro gli allagamenti subiti lo scorso inverno. Si è svolta sabato l’assemblea per la sottoscrizione della denuncia. Per i cittadini che non sono riusciti ad essere presenti per l'adesione e per quanti  vorranno iscriversi per completare la delega per la denuncia è possibile contattare i comitati di quartiere di Ostia Antica-Saline, Stagni e Bagnoletto ricordando di portare una fotocopia dei documenti di identità e del codice fiscale.

 “Tutti noi abbiamo ancora nella mente quanto accaduto il 31 gennaio e nei giorni successivi all'alluvione che ci ha letteralmente messo in ginocchio. I nostri occhi hanno fotografato quanto di più brutto si possa subire dalla forza della natura, un clima ormai ingestibile, non prevedibile, in un territorio geneticamente paludoso, dove la cementificazione selvaggia la fatta da padrona per anni”, comunica in una nota il comitato di quartiere Ostia antica-Saline.

“Le mancanze strutturali, le inadempienze di chi dovrebbe tutelare e gestire il territorio hanno favorito quanto ormai da anni stiamo subendo. Ora abbiamo la possibilità, anche se labile, di far sentire la nostra 'voce' che non deve essere un 'sussurro' ma un grido di giustizia per far venire alla luce chi deve spiegare migliaia di euro di danni, di stress psicologici, di chi ha visto vanificare il lavoro di una vita sotto metri di acqua putrida e melmosa. Tutto questo può essere possibile dando un mandato legale, così come illustrato sabato, incontrandoci martedì 15 aprile, dalle ore 17 alle ore 19, per ricevere le vostre adesioni: ci aspettiamo una massiccia partecipazione”, conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, i Comitati di quartiere preparano class action contro gli allagamenti

RomaToday è in caricamento