rotate-mobile
Ostia Ostia Antica / Via Capo Due Rami

Ostia Antica, pulizie 'fai da te': i residenti raccolgono quasi una tonnellata di rifiuti

Grande sinergia organizzativa tra i cittadini, CdQ Ostia Antica-Saline e Ama, che ha messo a disposizione due CR per la raccolta di una marea di rifiuti di ogni tipo

Continuano i blitz dei residenti di Ostia Antica per ripulire grandi parti del borgo e delle aree verdi dell'hinterland del X Municipio. Le strade del territorio, ormai trasformate in discariche, sono piene di qualsiasi tipo di rifiuto. Dai copertoni, ai divani, dai pezzi di carrozzeria alle finestre. Materiali, anche nocivi, che deturpano parte della Riserva naturale del litorale romano.

Dopo la pulizia in via Bartolomeo Nogara la scorsa domenica, i residenti di Ostia Antica si sono uniti dotati di rastrelli, guanti e sacchetti per ridare decoro urbano a via Capo Due Rami, la strada adiacente gli scavi archeologici.

Pulizia 'fai dai te': le foto del Cdq di Ostia Antica Saline

"C'è stata una grande sinergia organizzativa tra i cittadini, il CdQ Ostia Antica-Saline e l'Ama, che ha messo a disposizione due 'CR' per la raccolta di una marea di rifiuti di ogni tipo, decine e decine di sacchi di rifiuti domestici, vecchi mobili, copertoni auto e furgoni, tantissime bottiglie, guaine per isolamento, pannelli in carton gesso, 'lastre di eternit', e tantissimi sacchetti di calcinacci e scarti di lavorazioni di ristrutturazione", ha sottolineato Gaetano Di Staso del comitato di quartiere Ostia Antica-Saline. 

Domenica 8 febbraio, invece ci sarà una manifestazione contro i disservizi dell’Ama a Ostia Antica, Saline e Longarina. A proclamarla è stato 'Sos soccorso cittadino'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica, pulizie 'fai da te': i residenti raccolgono quasi una tonnellata di rifiuti

RomaToday è in caricamento