rotate-mobile
Ostia Ostia / Via di Castel Fusano

Ostia, troppe buche in strada: niente moto o bici in via di Castel Fusano

Divieto di transito a moto e bici. A sancirlo un cartello apparso qualche giorno fa. Più difficile, per chi usa le due ruote, raggiungere la via del Mare e Ostia Antica

Strada pericolosa per le buche: divieto di transito a moto e bici in via di Castel Fusano. Il cartello è comparso sulla bretella centrale del X municipio che collega Ostia con la via del Mare e Ostia Antica una manciata di giorni fa.

Le buche, in alcuni tratti vere e proprie voragini, hanno reso la strada troppo pericolosa. Così, in attesa che vengano effettuati i lavori, è stata chiusa per le due ruote. E non è raro incontrare chi, ai bordi delle carreggiate, cammini spingendo a mano bici e motorini. Ma questa non è che l’ultima di una lunga lista di strade del litorale che hanno problemi di viabilità.

La via dei Pescatori, chiusa nel tratto da Casal Palocco all’Axa è ormai chiusa da mesi. E abbandonata a se stessa: senza alcuna manutenzione i pini che la costeggiano stanno diventando un serio problema per i residenti.

Un ramo di oltre 2 metri si è spezzato finendo in mezzo alla carreggiata ma: “La strada è chiusa è vero” commenta Lorenzo Pieri, un residente “ma è pericolosissimo questo ramo. Comunque il giardini che costeggiano la strada sono frequentati da bambini e qualcuno potrebbe farsi male seriamente”.

E ancora: dopo le piogge degli ultimi giorni all’Infernetto tra via Salorno e via Wolf Ferrari si sono aperte vere e proprie voragini. Così come ad Acilia dove, a causa dell’ abbondante acqua caduta ieri tra via di Macchia Saponara e via di Acilia l’asfalto è saltato in diversi punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, troppe buche in strada: niente moto o bici in via di Castel Fusano

RomaToday è in caricamento