rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Ostia Ostia / Lungomare Duca degli Abruzzi

Ostia: nel chiosco abbandonato una "villa al mare" per senzatetto

A denunciare il fatto è l'ex gestore del chiosco Happy Surf

C'è il letto, un divano, un tavolino all'aperto e due dependance. E' una vera e propria "villa" con affaccio sul mare di Ostia. Peccato sia tutto illegale.

A denunciare i fatti con un video pubblicato su Facebook è Stefano Albertini, ex gestore del chiosco Happy Surf che punta il dito contro l’amministrazione capitolina è la Giunta a 5 Stelle. Le condizioni del chiosco abbandonato sul lungomare Duca degli Abruzzi erano state denunciate anche questa estate dai residenti che, accompagnati dalle telecamere di RomaToday [qui il video], avevano evidenziato i disservizi "offerti" dal Comune di Roma e dal X Municipio rei di non aver lanciato un bando spiagge adeguato per l'estate ormai finita.

Ostia, degrado al chiosco sul mare

Gli occupanti della "villa" al mare abusiva, a pochi passi dal Porto di Ostia, hanno sistemato dei tendoni di plastica ricavati principalmente da vecchie vele di windsurf occupando anche la parte che era utilizzata come toilette.

Una situazione simile che si vive anche al chiosco che si trova sulla spiaggia libera antistante il campeggio Internazionale, in lungomare Amerigo Vespucci, quello dell'ex Amanusa. Anche quel tratto di spiaggia è frequentato da senza fissa dimora che vivono all’interno della struttura in legno abbandonata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: nel chiosco abbandonato una "villa al mare" per senzatetto

RomaToday è in caricamento