rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Ostia

Ostia, al 'Nino' Manfredi' lo spettacolo di Capodanno "Cetra una volta"

Hanno contribuito a fare la storia della canzone italiana. Quella del dopoguerra prima e quella del boom poi. Al di là delle mode e dei tempi, il Quartetto Cetra ha scritto una delle pagine musicali più singolari

“Cetra una volta” è il titolo dello spettacolo di Capodanno del teatro Nino Manfredi. Il trio vocale formato da Toni Fornari, Emanuela Fresi e Stefano Fresi, che fin dall’inizio della carriera, si è ispirato al Quartetto Cetra, ricalcando il loro peculiare stile comico-parodistico. In questo spettacolo i Favete Linguis interpretano tutte le canzoni di maggior successo dei Cetra e si esibiranno anche in esilaranti parodie musicali, sempre ricalcando lo stile raffinato ed elegante del quartetto. Con Cetra una volta si assiste ad uno show in cui si alternano e mescolano divertimento scenico e virtuosismo vocale. Il Trio sarà accompagnato da un fenomenale quartetto strumentale. 
 
I Favete Linguis sono un trio di cantanti-attori la cui peculiarità è quella di cantare accordando a tre voci brani noti, “stralunandoli”, a volte, in chiave comico parodistica. Cominciano a lavorare in teatro con Dino Verde e vengono notati da Maurizio Costanzo che li fa conoscere al pubblico televisivo invitandoli a partecipare ad alcune puntate del Maurizio Costanzo show. Nel ‘98/99 sono ospiti fissi nell’edizione di Domenica in. Dal 1999 ad oggi hanno partecipato come ospiti nelle maggiori trasmissioni della nostra televisione. Vantano numerose partecipazioni teatrali in spettacoli di varietà, operette e musical nei maggiori teatri italiani.

L’estate 2008 li ha visti impegnati nella commedia musicale La scoperta dell’America da Cesare Pascarella. Quell’anno segnò anche lo scioglimento del Trio, e ognuno intraprese carriere diverse. Si ritrovano eccezionalmente nell’estate 2011 e nell’estate 2012, al Fontanone Estate con lo spettacolo Cetra…una volta, un omaggio al celeberrimo Quartetto Cetra. 
 
Lo spettacolo di Capodanno sarà preceduto alle 22.00 da un cocktail di benvenuto. Alle 22.15, primo tempo, a mezzanotte, brindisi con spumante panettone e pandoro cui seguirà il secondo tempo dello spettacolo. Al termine, lenticchie beneaugurali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, al 'Nino' Manfredi' lo spettacolo di Capodanno "Cetra una volta"

RomaToday è in caricamento