menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

LETTORI - Tombini non curati e strade 'sconnesse' a Ostia

Il nostro lettore denuncia inoltre la presenza di un asfalto pericolosamente sconnesso in viale dei Romagnoli con un reportage fotografico

A Ostia la situazione di caditoie e tombini, ma anche dei marciapiedi è un disastro. Nulla è cambiato né in viale dei Romagnoli né in via delle Aleutine, nonostante le sollecitazioni che un nostro lettore, il signor Luciano Leonio che ha prodotto anche un reportage fotografico. 

LE ZONE - "Dopo l’intervento quasi immediato a via delle Aleutine ad inizio del mese di febbraio della Protezione Civile, nonostante le mie ripetute richieste di intervento, nulla è stato fatto; per rendersene conto basta guardare le allegate foto che riflettono la situazione ad oggi. In viale dei Romagnoli l’unica novità degna di nota è che il 21/05 è intervenuta la ditta che ha cercato di renderli funzionanti (era presente se non ho capito il sig. Graziano in rappresentanza dell’Ufficio Tecnico del X Municipio).

L’intervento non ha sortito l’effetto sperato; ha prodotto solo un lieve miglioramento per i pozzetti ad assorbimento lato Via del Mare, mentre non ha risolto il problema per quelli lato abitazioni che continuano a non ricevere acqua e continuano ad essere pieni di acqua che ogni tanto fuoriesce senza apparente motivo. E’ stata ipotizzata una perdita d’acqua e doveva essere richiesto ‘intervento dell’ACEA; non so se questo intervento sia stato richiesto. E’ passato un mese e non si è visto nessuno. Posso assicurare  che il problema persiste. A titolo di esempio due foto di oggi del tombino situato all’incrocio fra Via delle Aleutine e Viale dei Romagnoli: pochi cm sotto la grata c’è l’acqua e la strada ha ancora una pozzanghera, perché l’acqua non defluisce neppure dalla corrispondente caditoia".

ASFALTO SCONNESSO - "A causa anche delle radici dei pini l’asfalto di Viale dei Romagnoli è sconnesso. Basta guardare le due foto relative alle radici dei pini che allego. Queste due foto sono state scattate il 21/03, ma nulla è cambiato da allora; in una si vede anche uno dei tombini lato abitazioni che non riceve l’acqua. Aggiungo anche la foto scattata oggi ad una buca di dimensioni non trascurabili  che si trova nell’ultimo tratto di Via delle Aleutine prima dell’incrocio con Viale dei Romagnoli".

I nsomma la situazione, da qualunque punto di vista la si osservi, non è assolutamente accettabile. "Dai primi di febbraio ad oggi poco è stato fatto per porre rimedio ai vari problemi. Nei giorni scorsi in cui c’è stata l’ennesima bomba d’acqua, al termine della pioggia, le uniche due vie in zona con problemi di ristagni d’acqua erano proprio Via delle Aleutine ed il tratto di Viale dei Romagnoli fra il civico 71 ed il 93. Quando si potrà vedere la luce con il problema risolto in maniera definitiva?! Sono passati cinque mesi e non è accaduto quasi nulla. Quanto bisogna attendere ancora?", domanda il signor Leonio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento