OstiaToday

Ostia, CasaPound occupa il X Municipio: "Basta commissariamento"

I militanti di CasaPound: "Non siamo intenzionati a muoverci siamo l'unica forza politica a battersi da tempo contro il commissariamento". Poi un appello ai cittadini: "Raggiungeteci qui"

Continuano le proteste nel X Municipio dopo l'annuancio della proroga del commissariamento. Dopo il sit-in spontaneano sotto al parlamentino lidense e al blocco del traffico sul lungomare ecco un'altra iniziativa di protesta. 

Questa mattina una trentina di militanti di CasaPound hanno occupato stamattina il chiostro del X Municipio. "Invitiamo - hanno detto Luca Marsella e Carlotta Chiaraluce, responsabili locali di Cpi - cittadini, comitati, associazioni, commercianti, giornalisti ed imprenditori a raggiungerci per dare forza ad una sacrosanta protesta contro l'ennesima ingiustizia verso un territorio paralizzato e demolito per essere svenduto al miglior offerente".

"Non siamo intenzionati a muoverci - hanno continuato - siamo l'unica forza politica a battersi da tempo contro il commissariamento, abbiamo già occupato il municipio lo scorso anno, organizzato cortei e manifestazioni e tre giorni fa bloccato il lungomare. Oggi chiediamo il sostegno di residenti e realtà territoriali affinché la nostra mobilitazione non passi inosservata".

"Vogliamo dare un segnale forte - hanno concluso Marsella e Chiaraluce - ma per riuscire a riscattare la dignità del nostro territorio bisogna essere uniti ed avere il coraggio stavolta di seguire anche un movimento radicale e che compie azioni forti come CasaPound». In piazza della Stazione Vecchia sono sopraggiunte le forze dell'ordine ma l'occupazione continua".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento