Martedì, 21 Settembre 2021
Ostia largo Pasquale Testini

Ostia Antica, il PD del XIII Municipio: "Soddisfazione per la bonifica di largo Testini"

Tassone e Zannola esprimo entusiamo ma avvertono: "Ora bisogna riqualificare"

Il capogruppo del PD del XIII Municipio Andrea Tassone e il segretario del PD di Ostia Antica Giovanni Zannola intervengono in merito alla recente bonifica di un terreno comunale in largo Pasquale Testini, nel quartiere Saline. L'area da tempo veniva utilizzata impropriamente come deposito di materiale edile e di risulta. Ufficio tecnico e polizia locale sono finalmente intervenuti nei giorni scorsi per abbattere le casupole abusive e rimuovere quanto trovato.

“Dopo oltre 20 anni di segnalazioni e denunce – ha dichiarato il capogruppo del PD Andrea Tassone – siamo riusciti a ripristinare la legalità. Ora però dobbiamo impegnarci a reperire i fondi per realizzare in quell'area un parco attrezzato, comprensivo di area giochi per bambini. Dobbiamo sottrarre spazi all'abbandono e all'abusivismo per restituirli alla collettività.
 
“A Saline manca da sempre un luogo di aggregazione – rilancia Giovanni Zannola, segretario PD Ostia Antica - piuttosto che proporre fantomatiche piste da sci e parcheggi multipiano in pineta, il Comune di Roma dovrebbe garantire ai cittadini spazi di socialità, dove ritrovarsi e vivere il quartiere. Ringrazio Tassone per il suo interessamento e i cittadini per la loro perseveranza. Spero che la rivalutazione di quell'area non si limiti alla bonifica”.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica, il PD del XIII Municipio: "Soddisfazione per la bonifica di largo Testini"

RomaToday è in caricamento