rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Ostia, torna il 'Beach Volley sotto le Stelle'

I tornei, a numero chiuso, saranno maschili, femminili e misti, con pool e tabelloni a doppia eliminazione

Campionato Italiano beach volley: ottimo esordio per gli atleti BVA Dopo il successo delle scorse edizioni torna il circuito estivo “Beach Volley sotto le Stelle” della BVA: ogni venerdì sera ad Ostia tornei di beach volley fino all’alba. Impegnata anche sul fronte agonistico, la BVA festeggia l’ottimo esordio al Campionato Italiano dei due team maschili allenati da Gianni Mascagna.

Nuova edizione dell’originale circuito estivo “Beach Volley sotto le Stelle”, ideato dalla Beach Volley Academy, che ancora una volta animerà i  venerdì sera di Ostia fino al termine dell’estate. A grande richiesta quindi, dopo il successo delle passate edizioni (con il picco di 120 coppie iscritte in una sola serata), la Beach Volley Academy ripropone l’appuntamento dedicato a chi ama trascorrere le proprie serata facendo sport sotto le stelle. I tornei, a numero chiuso, saranno maschili, femminili e misti, con pool e tabelloni a doppia eliminazione. 

E mentre parte ufficialmente il circuito “Beach Volley sotto le Stelle”, la BVA festeggia l’ottimo esordio delle proprie squadre maschili al Campionato Italiano Assoluto 2015 di beach volley, una secondo e un quinto posto: a Cordenons Emiliano e Fabrizio Manni hanno chiuso il loro torneo con l’argento al collo, sconfitti in finale dagli ottimi Andrea Lupo e Davide Michienzi (21-18 21-19). 

"Sono soddisfatto, è un buon risultato da cui partire - dice Coach Gianni Mascagna commentando il risultato dei Manni - abbiamo lavorato moltissimo sulla fase di attacco e nel gioco si è visto, Emiliano e Fabrizio hanno avuto un cambio palla estremamente fluido per tutto il torneo, con percentuali altissime". Da sottolineare anche la bella prestazione dei giovani Carlo Bonifazi e Daniele Di Stefano, che dopo aver superato brillantemente le qualifiche, hanno concluso il loro torneo con un ottimo quinto posto. 

"Carlo e Daniele sono stati davvero bravi, hanno giocato tecnicamente molto bene, con grande continuità.  E’ stata una bella prova di maturità da parte loro, anche se non sono affatto sorpreso dalla qualità del gioco espressa. Il loro quinto posto e il secondo dei Manni ci permettono di continuare a lavorare con fiducia – conclude Coach Mascagna - in vista dei prossimi impegni che ci attendono”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, torna il 'Beach Volley sotto le Stelle'

RomaToday è in caricamento