rotate-mobile
Ostia

“Ebrei pieni di soldi” e ad Ostia Antica scoppia la polemica

A denunciare l'episodio Barbara Levi Carrisi, una passeggera che voleva comprare 4 biglietti con 50 euro e che in tutta risposta denuncia di aver ricevuto espressioni "razziste" da parte dell'impiegato Met.Ro.

Stazione metro Ostia Antica, domenica ore 11. Una signora, Barbara Levi Carrisi, vuole acquistare quattro biglietti. Si avvicina al biglietteria e qui inizia il "fattaccio" che sfocia nell'espressione che oggi è finita su tutti i giornali: “Ebrei pieni di soldi”. A pronunciarla l'impiegato della biglietteria Met.Ro. contro cui la signora Levi Carrisi ha inviato formale protesta alla società e per conoscenza al sindaco Alemanno.

IL SUO RACCONTO
Dopo essermi presentata per acquistare quattro biglietti ho dato al bigliettaio una banconota da 50 euro. Subito si è messo a protestare perché non aveva il resto da darmi e poi sono partiti gli insulti con riferimento 'agli ebrei pieni di soldi'.

Probabilmente il giovanotto ha notato il mio braccialetto con la stella di Davide. Non sapendo nulla di me e pertanto che non sono neppure ricca: avevo soltanto prelevato i soldi al bancomat poco prima. Il bigliettaio mi ha così detto - prosegue la donna - che avrei dovuto acquistare almeno 30 biglietti, se no non aveva il resto da dare. Mi sono opposta fermamente. Me li ha dati per forza ma io ne presi soltanto 4. Ho commentato che la proposta sarebbe andata bene per la trasmissione “Striscia la notizia”. Ed è allora che il bigliettaio mi ha strappato letteralmente di mano i biglietti con una violenza e arroganza tale da spingermi a scrivervi per un formale reclamo. Non potendo attendere ulteriormente, ho chiesto 10 biglietti ma lui voleva obbligarmi a comperarne 25 e io ho detto più di 20 non ne prendo. Così me li ha sbattuti sul bancone e il resto è saltato fuori e senza nessun problema.


LA SOCIETA' MET.RO.
Diversa la versione del dipendente Met.Ro. il quale parla di una semplice discussione di cui sono stati fraintesi i toni. La società fa sapere però che "oggi nominerà una commissione d'inchiesta per fare piena luce sull'accaduto". La commissione era stata sollecitata ieri dal Sindaco Alemanno: “Ho dato immediata disposizione per istituire subito una commissione di inchiesta interna per appurare quanto denunciato dalla signora Barbara Levi Carrisi, alla quale va tutta la nostra solidarietà".

Il presidente della Regione Piero Marrazzo parla di ennessimo episodio: “Si tratta di un altro segnale particolarmente preoccupante. Una volta confermato l'accaduto e appurate le effettive responsabilità mi auguro si prenda atto che certi comportamenti non sono ammissibili, tanto meno in uno sportello aperto al pubblico".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ebrei pieni di soldi” e ad Ostia Antica scoppia la polemica

RomaToday è in caricamento