rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ostia Ostia / Via delle Azzorre

Ostia, vietato l'ingresso a Babbo Natale all'asilo Acque Rosse

Sono infuriati i genitori italiani dei piccoli alunni: "Da anni portiamo avanti questa tradizione. Questa volta hanno preferito il teatro dei burattini per non spaventare i bambini di altre culture"

Niente Babbo Natale per i bambini dell'asilo nido Acque Rosse di Ostia. I figli di "altre culture", come spiegano dalla scuola hanno ormai superato la quota di un terzo degli iscritti e, quindi, vanno tenuti in considerazione. Infuriati, però, i genitori di Ostia. 

"In quella scuola hanno tolto anche il Crocefisso. Su questo siamo d'accordo ma non su Babbo Natale - racconta a RomaToday Maria, una mamma di un bambino che frequenta la scuola - Da anni contattiamo una persona che, sotto compenso, si traverse e intrattiene i piccoli. Quest'anno la dirigenza scolastica ha detto di no. Ci sono troppi figli di immigrati, dicono, e non vogliono urtare la loro sensibilità spaventandoli. E così, per Natale, hanno optato per lo spettato di burattini del Teatro del Lido. Nella classe di mio figlio sono 25 alunni e solo un terzo è italiano ma tutti i bambini si divertono con Babbo Natale".

La notizia, in poco tempo, si è diffusa anche sui social network. "Se non vi piace il Natale e tutto quello che è connesso ditelo ma non trovate scuse del piffero. - scrive Giulia su Facebook - A tutti i bambini piace Babbo Natale perchè porta doni e speranze, se non sai spiegarlo se non vuoi spiegarlo dillo e basta. Che cialtroni".

"Ma babbo natale non é finlandese?", ironizza invece Daniele. La dirigenza scolastica non vuole commentare oltre. Babbo Natale, quest'anno, non sarà interrogato dai bambini dell'Acque Rosse. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, vietato l'ingresso a Babbo Natale all'asilo Acque Rosse

RomaToday è in caricamento