Ostia

Ostia, assistenza e solidarietà agli anziani con Nontiscordardimé

Un camion per portare assistenza e solidarietà agli anziani soli e in condizioni di fragilità sociale. L'unità mobile è stata già a Dragona, lo scorso febbraio

Arriva ad Ostia l'unità mobile di Nontiscordardimé Senior, un progetto nato per portare assistenza e solidarietà agli anziani soli e in condizioni di fragilità sociale.

Sabato 4 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, presso la parrocchia di Nostra Signora Bonaria, sarà presente l'unità mobile nata dalla collaborazione tra Cooperativa OSA, Università Cattolica del Sacro Cuore e Fimmg (Medici di medicina generale), già nel territorio del X Municipio, a Dragona, lo scorso febbraio.

Il progetto segue le orme di Nontiscordardimé Junior, l'unità mobile che effettua visite pediatriche per i bambini delle periferie romane e che vede a bordo i medici del Bambino Gesù.

La giornata di sabato sarà dedicata al tema dell'alimentazione e della salute nutrizionale. Per questo, verranno effettuate a bordo visite nutrizionali gratuite dall'équipe del progetto composto da medici, infermieri e specialisti (nutrizionista).
Sul sito del progetto www.nontiscordardime.eu trovate tutte le informazioni e il resoconto delle precedenti tappe (il camper ha iniziato a girare lo scorso 28 gennaio nelle parrocchie di Roma).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, assistenza e solidarietà agli anziani con Nontiscordardimé

RomaToday è in caricamento