rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Ostia

Ostia, M5S: "Subito un Piano di Assetto Idrogeologico per il X Municipio"

Uno studio idraulico sul bacino delle Acque Alte (Infernetto e Palocco) è stato consegnato in Regione e per evitare che diventi l'ennesima carta prodotta sul tema è necessario che venga inserito nel P.A.I.

Presso la sala convegni della Kucina di Ostia Antica il tavolo Ambiente del M5S del X Municipio ha organizzato un convegno sul dissesto idrogeologico nel nostro territorio alla presenza di rappresentanti di Comitati di Quartiere, associazioni ambientaliste e cittadini interessati.

La necessità di dotare il nostro territorio di un Piano di Assesto Idrogeologico (PAI) è diventata improrogabile; il M5S la sta chiedendo da tempo.

Uno studio idraulico sul bacino delle Acque Alte (Infernetto e Palocco) è stato consegnato in Regione e per evitare che diventi l’ennesima carta prodotta sul tema è necessario che venga inserito nel P.A.I.

Altro punto ribadito è stato l’impegno dello scorso dicembre della Regione Lazio a far mappare tutto l’entroterra del Municipio X con il massimo livello di rischio idrogeologico, R4, senza che poi si sia dato seguito a tale onere. La nostra mozione in Regione per ricordare gli impegni presi e l’attuazione degli stessi in maniera celere, resta però ancora in attesa di essere messa in calendario

Dichiara Antonio Colacicco, coordinatore del Tavolo Ambiente del gruppo locale M5S: “Aver ricostruito, durante l’evento, le ragioni ataviche che hanno portato l’entroterra del Municipio X al limite del collasso idrogeologico e l’importanza di una certificazione ufficiale del livello di fragilità idrogeologica di quelle zone attraverso la mappatura P.A.I. è il dovere più grande che abbiamo verso la nostra cittadinanza che soffre il problema degli allagamenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, M5S: "Subito un Piano di Assetto Idrogeologico per il X Municipio"

RomaToday è in caricamento