rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Ostia, la manifestazione culturale 'Approdo alla lettura' rischia la chiusura

La manifestazione culturale potrebbe chiudere per 'questioni tecnico-amministrative'. Quest'anno aveva rischiato di non cominciare perché la precedente amministrazione aveva lanciato il bando in ritardo

La manifestazione culturale 'Approdo alla lettura' rischia la chiusura. L'unico evento dell'estate 2013 di Ostia potrebbe così mettere i sigilli per ‘questioni tecnico-amministrative’. All’inizio dell’estate sembrava che l'evento coi i libri protagonisti, aveva rischiato di non partire in quanto la passata amministrazione non aveva lanciato il bando per tempo. Il pericolo sembrava però scongiurato almeno fino al 18 settembre, giorno in cui il programma oltre di cento serate gratuite offerte al pubblico sarebbe finito.

Usiamo il condizionale però, perché il nuovo direttore dell'attuale X municipio, Rodolfo Murra, che il 15 settembre andrá a scadenza del mandato di 60 giorni, potrebbe chiudere prima del tempo la manifestazione. Motivo della chiusura sono argomentazione tecniche come, per esempio, il mancato piano d'impatto acustico. 

"In effetti i libri fanno molto rumore. - commentano ironicamente dal Comitato Civico 2013 - Soprattutto in uno spazio pubblico come il pontile di Ostia dove quest'anno neppure i fuochi di Ferragosto si son fatti sentire. Non permetteremo la chiusura e invieremo a Murra 50 libri comprati da 'Approdo alla lettura' per riportarlo a piú sane abitudini che non siano inutili scartoffie".

Pochi giorni fa anche il circolo culturale 'Lorenzo Viani' aveva lanciato un appello alla cittadinanza per aderire alla petizione per salvare la decennale manifestazione dell’estate di Ostia. “Eliminarla sarebbe l’ennesimo sfregio in un territorio nel quale le associazioni culturali e qualche imprenditore lungimirante cercano con difficoltà di diffondere la cultura e l’arte”, spiegano al Circolo. La manifestazione culturale, giunta alla 15° edizione, rischia davvero di chiudere.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, la manifestazione culturale 'Approdo alla lettura' rischia la chiusura

RomaToday è in caricamento