rotate-mobile
Ostia Ostia Antica / Via del Collettore Primario

Ostia, Moroso (PdL): "Aree verdi abbandonate. Bisognerebbe 'adottarle'"

"I cittadini di Acilia e Ostia hanno ragione, c'è troppo degrado nei parchi di Acilia, Ostia e Dragona", commenta l'esponente del PdL

"I cittadini di Ostia e Acilia sono stufi e hanno ragione. Basta fare promesse inutili. Bisogna agire, fare cose concrete e ridare lustro al nostro territorio partendo dalle aree verdi". Così Antonella Moroso, candidata per il Popolo della Libertà nel X Municipio (ex XIII). 

I cittadini stanchi del degrado che interessa migliaia di metri quadri di spazi si sono rivolti ancora al presidente Giacomo Vizzani e all'assessore all’ambiente Giancarlo Innocenzi sollecitando un loro immediato intervento. 

"La zona di Acilia Sud, come denunciano i residenti, è da mesi che ha parchi, aiuole e spazi verdi abbandonati. Basta scuse, urge trovare una soluzione. - sottolinea Moroso - E' proprio per questo che nel mio programma porterò avanti l'iniziativa che permetterà di 'adottare un’isola verde', ossia affidare aree ad associazioni, enti o privati cittadini".
 
Se Atene piange, Sparta non ride. "Non solo ad Acilia ma anche ad Ostia tanti parchi e zone verdi versano nel degrado. E' un vero peccato. - aggiunge l'esponente del PdL - La pineta di Castelfusano e quella delle Acque Rosse andrebbero valorizzare di più. Per non parlare dei giardini e dell'entroterra come via del Collettore Primario ad Ostia Antica".

La soluzione e secondo Moroso "bisogna ristrutturare e riqualificare le zone verdi del X Municipio (ex XIII) rendendo protagonisti gli stessi cittadini che potranno adottare e prendersi cura di un’isola verde il tutto attraverso un modello di richiesta per l’affidamento. Senza dimenticare che l’affidatario, nel caso si tratti di commerciante, contribuendo al miglioramento del decoro urbano, avrà la possibilità di apporre sulla stessa area verde un cartello pubblicitario per sponsorizzare il suo esercizio. E' così che si rafforza lo spirito di una comunità". Conclude Moroso. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Moroso (PdL): "Aree verdi abbandonate. Bisognerebbe 'adottarle'"

RomaToday è in caricamento