rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ostia Ostia / Via dei Fabbri Navali

La Senatrice Anitori annuncia: "Torna il Giudice di Pace ad Ostia"

"Il Ministero ha accolto - ha affermato la Senatrice Anitori - i rilievi che ho più volte sottoposto sia al Ministro Orlando che al Sottosegretario Ferri"

Nell'ambito del DDL di delega al Governo per la riorganizzazione della geografia giudiziaria, provvedimento che sarà a breve esaminato dal Consiglio dei Ministri, è previsto il ripristino dell'Ufficio del Giudice di pace di Ostia. 


"Il Ministero ha, quindi, accolto - ha affermato la Senatrice Fabiola Anitori - i rilievi che ho più volte sottoposto sia al Ministro Orlando che al Sottosegretario Ferri, i quali fin da subito si sono dimostrati pronti a valutare la soluzione più idonea per superare le criticità illustrate. Occorre che tutte le forze politiche, una volta adottato in Consiglio dei Ministri il DDL, si impegnino affinché si giunga ad ad una veloce approvazione della legge delega da parte del Parlamento, in quanto il diritto di difesa degli utenti del servizio giustizia ha già subito un grave vulnus a seguito della chiusura del predetto Ufficio giudiziario". Anitori, nel giugno del 2013, lasciò il Movimento 5 stelle per passare al Gruppo Misto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Senatrice Anitori annuncia: "Torna il Giudice di Pace ad Ostia"

RomaToday è in caricamento