Ostia

Gasparini, Verdi: “Vi presento il mio sito, uno spazio aperto a tutti”

Lettera aperta del portavoce degli ambientalisti del municipio XIII che illustra ai cittadini la sua campagna di comunicazione

Lettera aperta del portavoce degli ambientalisti del municipio XIII che illustra ai cittadini la sua campagna di comunicazione: "In questi anni di presenza nel territorio del XIII municipio di Roma mi sono reso conto di quante persone siano attente alle tematiche ambientaliste, animaliste ed in generale a quelle che attengono alla qualità della vita, senza poi però riuscire a trovare le informazioni o le necessarie opportunità di partecipazione". Inizia così la lettera di Andrea Gasperini dei Verdi che presenta il suo sito web.  
 
Gasperini poi spiega: "Per questo motivo, anche in relazione ai tanti appuntamenti elettorali di questo 2013, ho deciso di iniziare una campagna di comunicazione proprio per distribuire il maggior numero di informazioni e consentire così una partecipazione sempre più ampia da parte dei cittadini. Il primo elemento di questa campagna è il sito www.andreagasparini.it nel quale da una parte ho voluto raccontare la mia storia perché spero che possa essere quella di tante altre persone attive e volenterose. Dall’altra ho cercato di raccogliere informazioni, immagini, video e documenti sulle iniziative che giornalmente porto avanti come esponente dei Verdi, del Comitato Civico dell’Ambiente e più in generale come cittadino".

 
Insomma una compagna elettorale spinta dal web. "Ho pensato il sito proprio come un crocevia di informazioni dove mettere, ad esempio, a disposizione le notizie che arrivano da fonti “esterne”, come i Verdi, oppure rendere disponibili e pronti per essere scaricati tantissimi documenti ed immagini sulle attività svolte insieme in questi anni. Il sito è realizzato con strumenti Open Source e consente di ospitare contenuti multimediali di ogni tipo. Sto inoltre implementando ulteriori strumenti per la condivisione ed il confronto tra cittadini. Oltre al sito sono già partito anche con una presenza sui principali social network, dai video su youtube, dalla condivisione delle esperienze su facebook sino all’uso di Twitter per un aggiornamento in tempo reale delle iniziative in corso. Proprio in questi giorni sto verificando la possibilità di compensare il CO2 prodotto dalle attività di comunicazione, visto che ogni attività umana lo produce, con l’innesto di nuovi alberi, possibilmente proprio nel XIII municipio di Roma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasparini, Verdi: “Vi presento il mio sito, uno spazio aperto a tutti”

RomaToday è in caricamento