Ostia

Ancora tanta solidarietà per la raccolta di cibo per cani e gatti

Anche ieri sono state tantissime le persone che, mostrando grande sensibilità, si sono recate nei diversi punti di raccolta allestiti dal Comitato civico e per l'ambiente del municipio XIII

Anche ieri all’appello lanciato dal Comitato civico e per l’ambiente in favore dei cani e dei gatti delle colonie del municipio XIII hanno risposto in tanti. Anzi, in tantissimi. Da Ostia e anche da Fiumicino sono arrivate moltissime persone, soprattutto signore di tutte le età, cariche di scatolette e di pacchi di cibo, calde coperte, guinzagli, ciotole e giornali per rendere meno duro l’inverno che si avvicina agli amici a quattro zampe del territorio. L’iniziativa “Il freddo si avvicina non lasciamoli trovare scoperti”, giunto al secondo appuntamento, ha messo in evidenza la grandissima sensibilità e l’amore per gli animali meno fortunati di tantissime persone. 

“Grazie a tutti per questa giornata magnifica. Tanto slancio, tanta solidarietà, tanto amore per gli animali e tante persone speciali incontrate. Grazie a tutti”, dichiara, commosso e soddisfatto Andrea Gasparini, promotore dell’iniziativa. Numerosi e significativi i “piccoli” episodi che si sono verificati.  Dalla ragazza arrivata da Fiumicino per portare il cibo con un bus del Cotral  alla signora che ha telefonato per adottare un cane, alla richiesta di dare in adozione due cuccioli.
 
“La cosa importante è la testimonianza di un tam tam e di un passa parola tra le persone che avevano avuto notizia dell'iniziativa da un’amica o ne avevano letto sul giornale”, spiega Andrea Gasparini. “Ed il bello è che abbiamo condiviso idee e disponibilità per nuove iniziative. Proposte concrete come la signora che ha portato i teloni per  coprire dalla pioggia le colonie feline. E poi, mentre si parla, si scoprono tante amicizie in comune facendo rete.
Veramente una bella giornata di passione animalista senza inutile “miele”. Forse perché”, conclude, “il 99,9999 erano donne”.
 
Il terzo e ultimo appuntamento con la raccolta si svolgerà sabato 10 novembre. La raccolta si svolgerà a Ostia, Casalpalocco e Axa. Questi i punti d’incontro. A Ostia, entrata area cani Parco Pallotta” di via della Martinica, sabato 10 novembre dalle 9.45 alle 10.30.   A Ostia, entrata area cani di viale della Vittoria, sabato 10 novembre dalle 10.45 alle 11.30. A Casalpalocco “centro vecchio”, angolo via Casal Palocco e via Eraclito di Efeso sabato 10 novembre  dalle 12 alle 12.45.  All’Axa, a via Eschilo di fronte centro commerciale sabato 10 novembre dalle 13 alle 13.45.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora tanta solidarietà per la raccolta di cibo per cani e gatti

RomaToday è in caricamento