Martedì, 21 Settembre 2021
Ostia

XIII Municipio, Paltoni lascia il Pd e passa all'Udc

Dopo Colloca (ex Pdl) un altro acquisto per il partito centrista. Paltoni: "Quello che mi ha portato all'Unione di Centro è stato un percorso politico improntato sulla trasparenza"

Dopo Salvatore Colloca (ex Pdl), l'Udc del XIII Municipio accoglie Alessandro Paltoni (ex Pd). Ieri mattina il consigliere del XIII Municipio Alessandro Paltoni ha ufficializzato il suo passaggio all’Unione Di Centro. Alla conferenza stampa di presentazione, organizzata nell’aula della Presidenza del Consiglio, hanno partecipato i rappresentanti del partito Luciano Ciocchetti, Pietro Sbardella, Alessandro Onorato, Ignazio Cozzoli e Pasquale Mastracchio.

“Quello che mi ha portato all’Udc è stato un percorso politico improntato sulla trasparenza - ha dichiarato Paltoni - i candidati espressi dalle primarie del centro-sinistra, Bersani e Renzi, non rispecchiano le mie convinzioni politiche e i valori sui quali ho basato la mia vita, privata e professionale. La mia adesione ad una realtà politica appartenente all’area moderata e di ispirazione cristiana è stato quindi naturale, considerando la mia storia. Inoltre, il mio lavoro in consiglio e in commissione Decentramento in questi anni è sempre stato teso ad ottenere la massima autonomia amministrativa possibile per il XIII Municipio e in questo complicato compito non sono stato adeguatamente supportato dalla dirigenza del mio partito di provenienza. Ringrazio i vertici dell'Udc, a livello laziale e romano, per aver accolto con entusiasmo la mia richiesta e aver sollecitato e sostenuto la mia scelta. La loro presenza qui oggi testimonia la fiducia che ripongono nel mio lavoro e nelle mie capacità. E ringrazio anche per la loro gradita partecipazione i consiglieri Paletta, Colloca, Stornaiuolo, Picca, Salvemme e Belmonte, oltre ai principali esponenti locali dell’UDC Solvi e Notturni.” 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XIII Municipio, Paltoni lascia il Pd e passa all'Udc

RomaToday è in caricamento