Ostia Ostia / Via Federico Paolini

Ostia, Di Pillo (M5S): "465mila euro per lavori al liceo Enriques"

La candidata del Movimento 5 Stelle: "Oggi facciamo fatti concreti"

Soldi freschi per una scuola di Ostia. Nel bilancio di previsione 2017 della Città Metropolitana, è stato infatti inserito uno stanziamento di 465 mila euro per i lavori di messa in sicurezza del Liceo Scientifico Statale Federigo Enriques di via Paolini.

Ad annunciarlo è la candidata del M5S al X Municipio, Giuliana Di Pillo: "Ringrazio Maria Teresa Zotta, consigliera e delegata alla scuola del Comune di Roma per l’impegno profuso. La collaborazione con l'Amministrazione Capitolina è fondamentale per ridare linfa vitale al territorio del X Municipio, in cui per molti anni molti hanno parlato e pochi hanno agito".

"Oggi facciamo fatti concreti che sono visibili a tutti, tranne ai vecchi mestieranti della politica che per mero 'spirito elettorale' propongono soluzioni, senza sapere che le soluzioni sono state già trovate. - continua Di Pillo - A costoro, che fino a ieri hanno scaldato gli scranni del parlamentino lidense e che oggi, con inaspettata solerzia, si fanno paladini di problematiche che, pur essendo a loro conoscenza da anni, non hanno mai affrontato, poniamo la solita domanda: Ma dove siete stati finora?. I cittadini del X Municipio lo sanno, perché le risposte e i fatti concreti li stanno vedendo solo attraverso l’azione del M5S in sinergia con il Campidoglio".

Immediata la risposta, in una nota, di Monica Picca, candidato del centrodestra alla presidenza del Municipio X: "Fanno sorridere le dichiarazioni della candida dei grillini al Municipio X, parla di concretezza evidenziando di aver stanziato, attraverso la Città Metropolitana, i fondi per il liceo Enriques di Ostia. Probabilmente non sa che il plesso scolastico a cui si riferisce non è una scuola comunale".

"Di Pillo su Marte fa una gaffe clamorosa, nel frattempo però le scuole di Ostia e dell'entroterra stanno a pezzi, sono senza manutenzione e bambini a casa perché le classi inagibili. - ha concluso Picca - Pensiamo, ad esempio, alle scuole Mar dei Caraibi, Ulpio Traiano o Casal Bernocchi. Ancora una volta i grillini dimostrano di non conoscere il territorio, qualcuno spieghi alla Di Pillo che competenze ha il Municipio che vorrebbe amministrare". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Di Pillo (M5S): "465mila euro per lavori al liceo Enriques"

RomaToday è in caricamento