Ostia

Arte, danza e cinema: Ostia celebra il 39° anniversario della morte di Pasolini

Al Teatro del Lido di Ostia dal 1° novembre una rassegna multidisciplinare tra arte, danza e cinema per ripercorrere l'opera di Pier Paolo Pasolini nel trentanovesimo anniversario della sua morte

Ostia e Pier Paolo Pasolini, un legame indissolubile. Da sabato 1 a domenica 30 novembre, al Teatro del Lido, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra 'Pasolini' di Davide Toffolo, una rilettura delle parole del grande poeta friulano attraverso la forza evocativa del romanzo a fumetti. La collaborazione con Toffolo proseguirà venerdì 7 novembre alle ore 21, all'interno della rassegna 'Musica e Parole' a cura della Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea, con 'Il musical LO-FI' in cui la regista Eleonora Pippo propone la trasposizione teatrale/musicale dell'omonimo romanzo a fumetti. 

La rassegna dedicata a Pasolini proseguirà sabato 1 novembre ore 21 con 'Danze rotte. Nella bolla di Pasolini' coreografia e danza Benedetta Capanna, una passeggiata nella quotidianità romana scandita dalle suggestioni e dalle descrizioni pasoliniane. Domenica 2 novembre ore 18 sarà la volta del film 'Pasolini, la verità nascosta' di Federico Bruno. Portando nuove inedite informazioni sull'ipotesi di omicidio, il regista aggiorna e smentisce la tesi ufficiale sulla morte di Pasolini e ne fa conoscere il pensiero e la forza creativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte, danza e cinema: Ostia celebra il 39° anniversario della morte di Pasolini

RomaToday è in caricamento