rotate-mobile
Ostia Ostia  / Via delle Quinqueremi

Nuoto e solidarietà: torna la staffetta "12Ore Nuotando con Amore"

Torna con la sua ottava edizione l'evento sportivo, di inclusione e solidarietà la "12Ore Nuotando con Amore". Appuntamento al polo natatorio di Ostia

Domenica 11 giugno al Polo Natatorio Federale di Ostia si terrà l'ottava edizione di "12 ore Nuotando con Amore per AISM", il grande evento che unisce nuoto e solidarietà. 

L'iniziativa vedrà oltre 800 nuotatori (campioni e amatori) divisi in 20 squadre scendere in vasca per una staffetta di 12 ore consecutive dalle ore 08:00 alle 20:00. Anche singoli o piccoli gruppi che non hanno squadra possono iscriversi e, contattando l’organizzazione, essere inseriti in uno delle compagini partecipanti.

Sarà decretata vincitrice la squadra che averà coperto la distanza maggiore. Premi per le prime tre squadre classificate, la squadra più generosa e più inclusiva ma soprattutto i maggiori onori andranno a quella che avrà totalizzato l’ammontare donazioni maggiore. Infatti Obiettivo dell'evento resta la solidarietà con i partecipanti che sosteranno il progetto a cura di AISM Roma Move for Young: attività di benessere per i giovani con sclerosi multipla

Una giornata dunque di sport, solidarietà e inclusione per tutti che vedrà oltre alla staffetta di nuoto anche tante iniziative collaterali quali pilates, feldenkrais, posturale, tai ki kung, tecniche di respirazione, spazio bimbi. 

L'iniziativa gode del patrocinio dell'Assessorato Politiche Sociali del Comune di Roma, Fin (Federazione Italiana Nuoto), Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), Coni Comitato Lazio, CIP Comitato Italiano Paralimpico, Prioritalia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto e solidarietà: torna la staffetta "12Ore Nuotando con Amore"

RomaToday è in caricamento