menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ostia, X Municipio incontra Icom Italia. Lorenzatti: "Museo Civico è un obiettivo fondamentale"

L'incontro è stato organizzato dalla dott.ssa Maria Antonella Fusco, Coordinatrice ICOM Lazio e Direttrice dell'Istituto Nazionale della Grafica

Si terrà ad Ostia Antica e ad Ostia l'incontro degli organi direttivi dell'ICOM ITALIA (International Council of Museums), composti essenzialmente da museologi italiani. Un seminario dirigenziale in cui si discuterà dei prossimi importanti obiettivi che ICOM Italia dovrà affrontare. Il primo dei due incontri si terrà l'8 marzo 2014 presso la Sala Riario di Ostia Antica. Seguirà una visita agli Scavi di Ostia Antica. Il secondo presso il Centro Culturale e Sportivo del Pala FJILKAM, la mattina del 9 marzo.

Entrambe gli incontri sono riservati agli addetti ai lavori. L'incontro è stato organizzato dalla dott.ssa Maria Antonella Fusco, Coordinatrice ICOM Lazio e Direttrice dell'Istituto Nazionale della Grafica, in collaborazione con Sandro Lorenzatti, Vice Presidente del Municipio X e Assessore alle Politiche Culturali, che ha concesso il patrocinio e contribuito all'organizzazione logistica delle riunioni. All'Assessore Lorenzatti, il dott. Alberto Garlandini, Presidente ICOM Italia, ha inviato un sentito ringraziamento.

"A nome del Municipio X - dichiara l'Assessore Lorenzatti -, ringrazio il dott. Alberto Garlandini, e la dott.ssa Maria Antonella Fusco, per aver scelto Ostia Antica ed Ostia come sede di questo incontro, che per noi è stato un onore patrocinare e sostenere fattivamente. In un territorio ricco di Beni Culturali come quello del X Municipio, ma privo di un Museo, è un segnale importante ospitare questo importante incontro. La creazione di un Museo Civico è un obiettivo prioritario e fondamentale, un luogo ove raccogliere e raccontare la storia, le arti e la cultura del nostro territorio. Voglio ringraziare anche, con stima e affetto, Padre Augustine Ugbomah, per l'utilizzo della Sala Riario, e l'arch. Livio Toschi, per la sala del Pala Filkam".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento