OstiaToday

Ostia, X Municipio: "Rilanciamo turismo e qualificazione dell’offerta turistica"

Lo dichiara in una nota Monica Valeri, referente al turismo del presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone

Novità sul fronte turistico per quanto riguarda il Mare di Roma. Monica Valeri, referente al turismo del presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone sembra avere le idee chiare: “Gli argomenti messi in campo nei giorni scorsi dall’assessore alle politiche della mobilità di Roma Capitale Guido Improta, all’interno della commissione speciale per la tutela dei consumatori, sono fortemente connessi con le tematiche turistiche e la necessaria visione del territorio.

Il piano strategico per la valorizzazione turistica di Ostia che, con il presidente del X Municipio Tassone stiamo costruendo insieme con le componenti associative imprenditoriali del territorio, non può essere realizzato senza una riflessione seria sulla mobilità turistica in un’ottica di sostenibilità ambientale. Una strategia di sviluppo su questo indirizzo porterà benefici tangibili al prodotto turistico del mare di Roma, permettendogli di qualificarsi con una sigla di mobilità efficiente e sostenibile e di divenire competitiva, nel panorama del mercato internazionale sopratutto in vista dell'EXPO' 2015. Inoltre anche i residenti del nostro territorio potranno usufruire di servizi più qualificati. Continueremo a lavorare su queste tematiche con decisione e senza indugio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Zona arancione, oggi si decide per Roma e il Lazio: i romani dovranno abituarsi a nuove regole

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

Torna su
RomaToday è in caricamento