rotate-mobile
Ostia Ostia / Via Giuliano da Sangallo

Ostia, Tassone: "Un grande successo la pedonalizzazione". Domenica c'è Zingaretti

L'evento è stato praticamente 'a costo zero' per l'amministrazione municipale che ha investito solo 300 euro per il materiale pubblicitario

"E’ stato un grande successo, una festa per il nostro territorio. Migliaia di persone hanno affollato la più grande isola pedonale di Roma, sul lungomare di Ostia". Ha detto il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone sulla manifestazione 'Ottobre al mare', la pedonalizzazione domenicale del lungomare di Ostia, da piazza Sirio a via Giuliano da Sangallo, dalle ore 7 alle ore 21.

La prima delle 4 domeniche di chiusura al traffico veicolare è stata una giornata di socializzazione per famiglie e tantissimi giovani che si sono ritrovati in strada, complice la clemenza delle condizioni meteorologiche.

L’evento è stato praticamente ‘a costo zero’ per l’amministrazione municipale che ha investito solo 300 euro per il materiale pubblicitario. I cittadini si sono riappropriati del lungomare e la liberazione dei due gabbiani curati dalla Lipu, avvenuta sulla spiaggia a lato del Pontile, ha rappresentato simbolicamente questo momento.

"Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione, dalle Forze dell’Ordine agli operatori del settore turistico e invito tutti alla prossima domenica, il 13 ottobre, quando replicheremo con il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti". Ha concluso Tassone.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Tassone: "Un grande successo la pedonalizzazione". Domenica c'è Zingaretti

RomaToday è in caricamento