Giovedì, 5 Agosto 2021
Ostia Ostia / Via Capo delle Armi

XIII Municipio, parte il servizio 'Piedibus'

Dopo il successo delle iniziative svolte presso la scuola Capo delle Armi di Ostia e presso la scuola di via Cilea all’Infernetto, il progetto Piedibus sbarca alla scuola Mozart

Dopo il buon successo delle iniziative svolte presso la scuola Capo delle Armi di Ostia e presso la scuola di via Cilea all’Infernetto, il progetto Piedibus sbarca alla scuola Mozart, sempre nel quartiere dell’Infernetto. "È stata inaugurata questa mattina la sperimentazione del servizio 'Piedibus', partito in alcune scuole del Municipio XIII, che permette a tanti bambini e bambine di raggiungere la propria scuola a piedi", A darne notizia sono Gianluca Peciola, consigliere provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà  e vice presidente della Commissione Ambiente della Provincia di Roma e Giacomo Vizzani, presidente del Municipio XIII.

“E’ un progetto che vede la partecipazione di tanti bambini e di tante famiglie – spiega Peciola – e che vuole rappresentare un’alternativa all’utilizzo dell’auto per andare a scuola in una prospettiva di una città più sostenibile. E’ proprio dalla sensibilizzazione e dall’educazione dei bambini sui temi dell’ecologia e della sostenibilità ambientale, che bisogna partire per la costruzione di un nuovo modello urbanistico di città. Il servizio Piedibus è un progetto che va sostenuto ed esteso anche in altri Municipi della città per lo sviluppo di nuove strade possibili per trovare un’alternativa alla mobilità su gomma e pensare a una città che sia a misura dei bambini e delle loro famiglie”. “Un’iniziativa che, come amministrazione – conclude Vizzani - abbiamo sostenuto con entusiasmo. Sensibilizzare i più piccoli e, anche noi grandi, sul tema dell’educazione ambientale è fondamentale per formare le coscienze delle generazioni future che saranno gli amministratori di domani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XIII Municipio, parte il servizio 'Piedibus'

RomaToday è in caricamento