rotate-mobile
Ostia piazza Tor San Michele 20

Ostia, in bicicletta con Andrea Tassone per la mobilità ciclabile

"Con questa biciclettata vogliamo sensibilizzare i cittadini di Ostia e dell'entroterra sui temi della mobilità ciclabile", ha detto Andrea Tassone

Una biciclettata per le strade di Ostia da piazza Tor San Michele 20. E’ questo l’appuntamento di Andrea Tassone, candidato alla presidenza del X Municipio di Roma Capitale per la coalizione di centrosinistra, in programma oggi.

“Con questa biciclettata vogliamo sensibilizzare i cittadini di Ostia e dell’entroterra sui temi della mobilità ciclabile – ha detto Andrea Tassone – Pensiamo alla realizzazione di corsie ciclabili e non di piste, che sarebbero a costo zero per l’amministrazione municipale. Inoltre, è necessaria l’installazione di rastrelliere per il blocco del telaio e la riduzione dei limiti di velocità a 30 km/h nel centro storico e nelle zone residenziali per la tutela dei ciclisti e dei pedoni, che sono sostanzialmente i fruitori fragili delle nostre strade. Infine, proponiamo l’istituzionalizzazione delle Case avanzate, ovvero aree di sosta davanti ai semafori per evitare che i ciclisti respirino i gas di scarico e per la loro stessa sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, in bicicletta con Andrea Tassone per la mobilità ciclabile

RomaToday è in caricamento