rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Ostia Ostia / Viale dei Romagnoli, 515

Al via la terza edizione dell’OstiaFilmFest 2012

A Cineland dal 6 al 9 giugno la kermesse.Primo Festival del Cinema "Smoking free". Michele Placido tra i premiati. Nella selezione di quest'anno, si segnalano due anteprime

Ostia si prepara dal 6 al 9 giugno 2012, presso il Cineland, il litorale romano diventa protagonista della terza edizione dell’OstiaFilmFest–Festival Internazionale del Cinema di Ostia, straordinario evento che si caratterizza per la sua doppia anima: manifestazione di carattere internazionale e punto di riferimento per il territorio. Un viaggio all’interno della macchina dei sogni e del cinema d’autore.

La kermesse, diretta da Francesco Cinquemani, sarà articolato in quattro sezioni: Anteprima (selezione dei lungometraggi più interessanti del panorama italiano e internazionale di prossima uscita), Italiana (omaggio a registi e attori italiani), Ultravisioni (sezione dedicata ai corti) e Derive (lo spazio dei documentari). Nella selezione di quest’anno, si segnalano due anteprime: Un Anno da Leoni (The Big Year) e Le Paludi della Morte (Texas Killing Fields). Per la sezione Italiana da non perdere il film commedia di chiusura del Festival, firmato Fandango e girato anche a Ostia, Qualche Nuvola di Saverio Di Biagio con Michele Alhaique, Greta Scarano, Elio Germano, Primo Reggiani, Pietro Sermonti, Paola Tiziana Cruciani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la terza edizione dell’OstiaFilmFest 2012

RomaToday è in caricamento