rotate-mobile
Ostia

Ostia, cambio al vertice della polizia locale: Guido Calzia va a Cagliari

Nato ad Imperia, laureato all'Università di Genova, Calzia si era insediato nel X Municipio a gennaio scorso

Guido Calzia, 56 anni, lascia la guida del gruppo Roma X Mare della Polizia locale per succedere a Mario Delogu nel comando dei vigili urbani di Cagliari. Nato ad Imperia, laureato all’Università di Genova, un master alla Bocconi, una esperienza di tre anni come Pubblico Ministero delegato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Imperia, una carriera nel Corpo della Polizia Locale nei Comuni di Imperia, Porto Torres e Alghero, Calzia torna in Sardegna dopo aver guidato Ostia per pochi mesi.

Nel Comune di Roma, prima di arrivare al X gruppo, aveva ricoperto anche l’incarico di direttore del Dipartimento Tutela ambientale. Nominato alla guida del gruppo Roma X Mare a gennaio scorso, Calzia sarà sostituito a breve. Nella sua recente esperienza ad Ostia, 230 mila abitanti, ha coordinato circa 270 agenti.

"Un forte in bocca al lupo a dottor Calzia", l'augurio del sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu. "Un ringraziamento a tutti gli altri funzionari e funzionarie che si sono candidati all'incarico: grandi professionalità e persone di qualità il cui interesse mi ha onorato molto. E non posso non ringraziare ancora il comandante Mario Delogu per il prezioso lavoro svolto al servizio del Comune di Cagliari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, cambio al vertice della polizia locale: Guido Calzia va a Cagliari

RomaToday è in caricamento