rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Ostia Ostia Antica / Via del Collettore Secondario

Ostia Antica, discarica a cielo aperto nella Riserva del Litorale

Rifiuti di ogni tipo, dal casalingo, al verde e cosa più grave, ingombranti e materiali di risulta di ristrutturazioni di cantiere e appartamenti privati

Via Capo due Rami, via del Collettore Secondario, via Della Macchiarella e via del Collettore Primario. Queste le discariche a cielo aperto ad Ostia Antica che ormai da mesi deturpano l'ambiente nella Riserva Naturale del Litorale Romano.

Domenica mattina una delegazione del Comitato di Quartiere Ostia Antica-Saline ha effettuato un sopralluogo preliminare, per testare l'entità e il volume dei rifiuti in queste discariche a cielo aperto, in previsione di eventuali prossimi interventi di bonifica.

Ad un rapido sguardo, la situazione si presenta decisamente drammatica, rifiuti di ogni tipo, dal casalingo, al verde e cosa più grave, ingombranti e materiali di risulta di ristrutturazioni di cantiere e appartamenti privati. 

"Ancora una volta, dobbiamo ammettere di essere circondati da personaggi che vivono al limite del senso civico. - sottolinea Gaetano Di Staso direttivo CdQ Ostia Antica-Saline - A breve il CdQ Ostia Antica-Saline comunicherà le date degli interventi da effettuare in sinergia con Ama per la raccolta dei rifiuti".

CLICCA CONTINUA PER VEDERE LE FOTO DELLA DISCARICA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica, discarica a cielo aperto nella Riserva del Litorale

RomaToday è in caricamento