OstiaToday

Ostia Antica, discarica a cielo aperto nella Riserva del Litorale

Rifiuti di ogni tipo, dal casalingo, al verde e cosa più grave, ingombranti e materiali di risulta di ristrutturazioni di cantiere e appartamenti privati

Via Capo due Rami, via del Collettore Secondario, via Della Macchiarella e via del Collettore Primario. Queste le discariche a cielo aperto ad Ostia Antica che ormai da mesi deturpano l'ambiente nella Riserva Naturale del Litorale Romano.

Domenica mattina una delegazione del Comitato di Quartiere Ostia Antica-Saline ha effettuato un sopralluogo preliminare, per testare l'entità e il volume dei rifiuti in queste discariche a cielo aperto, in previsione di eventuali prossimi interventi di bonifica.

Ad un rapido sguardo, la situazione si presenta decisamente drammatica, rifiuti di ogni tipo, dal casalingo, al verde e cosa più grave, ingombranti e materiali di risulta di ristrutturazioni di cantiere e appartamenti privati. 

"Ancora una volta, dobbiamo ammettere di essere circondati da personaggi che vivono al limite del senso civico. - sottolinea Gaetano Di Staso direttivo CdQ Ostia Antica-Saline - A breve il CdQ Ostia Antica-Saline comunicherà le date degli interventi da effettuare in sinergia con Ama per la raccolta dei rifiuti".

CLICCA CONTINUA PER VEDERE LE FOTO DELLA DISCARICA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento