rotate-mobile
Mercoledì, 31 Maggio 2023
Ostia Ostia

Ostia: allarme erosione. "A rischio l'estate"

Il gruppo capitolino di Forza Italia ha presentato un'interrogazione alla sindaca Raggi per chiedere interventi immediati

“Roma Capitale deve avviare al più presto l'iter per ottenere i fondi della Regione Lazio destinati alla difesa delle coste, la stagione balneare ad Ostia rischia di essere seriamente compromessa insieme al futuro economico del litorale romano”. A lanciare il grido d’allarme è Davide Bordoni coordinatore romano di Forza Italia e capogruppo in Campidoglio.

Forza Italia: "Intervenire con ripascimento delle spiagge"

Dall’erosione della costa ai danni ingenti subiti dalle strutture balneari: per Forza Italia è necessario mettere un freno e l’intervento adeguato sarebbe il “Ripascimento delle spiagge senza il quale la situazione potrebbe essere irreversibile”. “Proprio per questo ho ritenuto opportuno presentare alla Sindaca e all'Assessore un'interrogazione urgente ed all'Assemblea Capitolina una mozione affinché gli stessi si adoperino immediatamente per definire un piano di interventi esecutivi ed immediati a tutela dell'intero settore turistico-balneare del mare di Roma. Chiederò, inoltre, la convocazione della commissione Ambiente del Campidoglio”.

"Da Roma Capitale poca attenzione al comparto turistico"

Infine: “Rimango esterrefatto della poca attenzione di Roma Capitale al territorio del decimo municipio e dell'intero comparto turistico-balneare, che sta mettendo a rischio centinaia di posti di lavoro oltre che depotenziare il litorale romano a favore dei comuni balneari limitrofi a Roma” ha concluso Bordoni. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: allarme erosione. "A rischio l'estate"

RomaToday è in caricamento