rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia Ostia / Via Gian Carlo Passeroni, 20

Ostia, ospedale Grassi: Asl autorizza area chirurgia oculistica e otornio

Il direttore generale della Asl Roma D commenta così: "Grazie all'impegno nostro e della Regione Lazio riusciamo a dare risposte a tutti i cittadini. Introdurremo nuove tecnologie innovative"

"La Direzione Generale della Asl Roma D aveva già autorizzato dal 28 giugno scorso l'attivazione presso l'ospedale Grassi di Ostia di un'area funzionale di chirurgia specialistica dedicata alle attività di oculistica e di otorinolaringoiatria. Il provvedimento, in un'ottica di riorganizzazione delle attività del presidio romano, consentirà non solo di ottimizzare i ricoveri sia in degenza ordinaria che in day-hospital ma contribuirà a rendere più efficienti ed efficaci tutta una serie di attività legate alla diagnosi e alla terapia di patologie di rilievo che rientrano nella sfera di competenza chirurgica", fa sapere la Asl RmD in una nota. "Grazie all'impegno della Regione Lazio e della Asl Roma D - ha commentato il Direttore Generale Romano - riusciremo a dare risposte sempre più appropriate alla popolazione nelle discipline di otorinolaringoiatria e oculistica, anche introducendo tecnologie innovative per consentire interventi su patologie più complesse".

"Si intende precisare che la decisione assunta dalla Regione Lazio di riaprire i posti letto di day hospital di Oculistica dell'ospedale G.B.Grassi è una decisione assolutamente autonoma assunta dalla Regione che ha, in questo modo, accolto quanto proposto dal prof. Ferdinando Romano in una sua nota del gennaio 2011 essendo una modifica del decreto 80 a costo zero. Qualsiasi tentativo da parte di gruppi politici e/o di singoli cittadini di assumere la paternità della risoluzione di un problema che riguarda la collettività è privo di fondamento per cui mi vedo costretto, nell'interesse della verità, di diramare il seguente comunicato stampa che spero serva a chiarire i reali termini del problema", ha concluso Andrea Niutta, direttore Uoc Oculistica dell'ospedale G.B.Grassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, ospedale Grassi: Asl autorizza area chirurgia oculistica e otornio

RomaToday è in caricamento