rotate-mobile
Ostia Ostia / Via Gian Carlo Passeroni

Ostia, sequestrati 28 pass invalidi in 4 ore all'ospedale Grassi

Tra i permessi ritirati contrassegni scaduti, fotocopie e intestati a persone decedute. Agli automobilisti sono state applicate sanzioni tra i 68 e i 110 euro in base alla gravità dell'infrazione

Un altro scandalo coinvolge l'ospedale Grassi di Ostia, o meglio l'area dell'ospedale del XIII Municipio.  Nel corso dei controlli effettuati dalla Polizia locale di Roma Capitale del XIII Gruppo nell'area interna ed esterna al nosocomio lidense sono stati ritirati 28 pass per invalidi. I contrassegni ritirati sono risultati scaduti, assegnati a persone decedute o falsificati. In 14 casi sono state elevate sanzioni amministrative tra le 68 e i 110 euro per gli altri sono in corso accertamenti. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni su tutto il territorio nei posti riservati a persone con invalidità.

Il 'raid' del XIII Gruppo della Polizia di Roma Capitale è stato accolto con parole di elogio anche da Giordano Tredicine presidente della Commissione Politiche Sociali e Famiglia di Roma Capitale e da Samuele Piccolo, vicepresidente dell'Assemblea capitolina che dichiara: "Un fenomeno volgare e purtroppo consolidato quello di molti automobilisti che parcheggiano la propria autovettura negli spazi per le vetture dei portatori di handicap".

"Ad oggi nel Comune di Roma sono stati rilasciati circa 85.000 permessi, di cui solo 60.458 sono validi. Il dato è allarmante - spiega Tredicine - perchè i permessi disabili revocati per decesso dal 1 settembre del 2004 sono stati 25.488 ma solo il 20% è stato realmente restituito. Con l'inserimento di questo dispositivo innovativo si andrà verso la risoluzione definitiva del problema", conclude Tredicine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, sequestrati 28 pass invalidi in 4 ore all'ospedale Grassi

RomaToday è in caricamento