rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Ostia Ostia / Viale del Sommergibile

Ostia, 'open day' alla Città dei Mestieri del X Municipio

Un'occasione di incontro e confronto sulle tematiche del lavoro e territorio municipale

Realizzato in collaborazione con alcuni partner aderenti a Città dei mestieri che operano nel settore. La giornata di Open Day inaugura il programma di incontri di orientamento e formazione gratuiti e  aperti a tutta la  cittadinanza che si svolgeranno presso il centro.  

“Obiettivo principale - afferma Anna Sagnella, responsabile dell'Ufficio Città dei Mestieri e delle Professioni - è quello di offrire alla cittadinanza un valido strumento per “navigare” nel vasto mondo dell'offerta-lavoro. Quello di oggi è il primo evento dall'apertura del Centro ed è soltanto una parte delle numerose attività che si svolgono alla CdM. In questo giorno corre l'obbligo di rivolgere un sentito “grazie” ai partner che ci coadiuvano e che hanno capito la filosofia del Centro condividendo spirito di collaborazione e lavoro in rete”.

Città dei Mestieri del X Municipio


“Con questo progetto - ha affermato Emanuela Droghei, assessore al Welfare e alla salute del municipio X, rivolgendosi ad alcuni studenti della Scuola professionale alberghiera - vogliamo occuparci di quanti, giovani e meno giovani, hanno difficoltà a trovare lavoro. Soprattutto di voi giovani che presto vi affaccerete al mondo del lavoro. Il nostro intento, l'intento della Città dei Mestieri è quello di aiutarvi a promuovervi, di aiutarvi a realizzare il vostro sogno, conoscendo le realtà del vostro territorio per centrare al meglio gli obiettivi”.


L'assessore al Welfare e alla salute del municipio X ha consegnato al gruppo formazione della CdM gli attestati del progetto di formazione Silla2 (Servizi di intermediazione locale per il lavoro). I responsabili di Silla2 a loro volta, hanno consegnato all'assessore Droghei una targa-ricordo.

Dall'inaugurazione ad oggi alla Città dei Mestieri di via del Sommergibile, 11 sono passate oltre 250 persone al mese di tutte le età con prevalenza di italiani ed in età compresa tra i 30 ed i 40 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, 'open day' alla Città dei Mestieri del X Municipio

RomaToday è in caricamento