rotate-mobile
Ostia Ostia / Via del Sandolini

Ostia, al Museo Fijlkam la mostra ‘Tutti i colori dell’acqua’

Taglio del nastro mercoledì 16 aprile dell'esposizione artistica allestita al Centro olimpico

Mercoledì 16 aprile, alle ore 16.30, nel Museo degli sport di combattimento al Centro olimpico Fijlkam di Ostia in via dei Sandolini 79, sarà inaugurata la mostra d’arte ‘Tutti i colori dell’acqua’. Per interessare un pubblico sempre più vasto il Museo organizza con continuità mostre d’arte ed eventi culturali quali convegni, dibattiti e incontri.

Il tema scelto questa volta  ha offerto innumerevoli spunti all’ispirazione artistica, che ha potuto spaziare dalle immagini meravigliose che la natura ci offre fino alle oniriche visioni evocate nei miti di ogni tempo.  Trentadue artisti italiani e stranieri, di cui molti affermati a livello internazionale, esporranno circa 120 opere nelle sale del Museo. 

Per tutta la durata della mostra si potranno ammirare anche la “personale” di scultura di Francesco Acca, intitolata I volti delle pietre di mare, e la “personale” di pittura di Lanfranco Finocchioli, intitolata Sognando Itaca. Alla mostra, ideata e allestita dall’architetto Livio Toschi, saranno abbinate diverse iniziative culturali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, al Museo Fijlkam la mostra ‘Tutti i colori dell’acqua’

RomaToday è in caricamento