rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli

Movida, Alemanno: "Ostia è rinata". Sul web monta la polemica

Le immagini del blog del Primo Cittadino con un tour in moto sulle vie della movida del litorale romano. In settimana altri blitz del quartieri caldi. I cittadini: "Il Sindaco non dice verità"

E' momento molto importante per la legalità su Ostia e su tutto il litorale romano. Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, si sta esponendo molto. La vicenda del Tribunale del litorale, nuovo simbolo della giustizia del mare di Roma, dovrà essere punto di riferimento della giustizia del XIII Municipio e dintorni. Il sindaco Alemanno, come era già successo per i controlli anti-prostituzione a Roma, è andato per le vie di Ostia in sella alla sua ormai famosa motocicletta.

MOVIDA - "Questa volta a differenza di altri giri notturni che abbiamo fatto possiamo dirci soddisfatti, abbiamo trovato situazione tranquilla sotto controllo, abbiamo visto molti vigili urbani, molti poliziotti, dei carabinieri. Insomma un controllo vero del territorio, abbiamo visto un quartiere che è stato molto risistemato, un migliore arredo urbano, maggiore pulizia, il ripascimento degli arenili". Lo afferma il sindaco di Roma Gianni Alemanno dal suo blog ufficiale dove è stato pubblicato un video che lo immortala mentre fa un sopralluogo serale in moto sul litorale di Ostia.
 
OSTIA POSITIVA - Alemanno definisce Ostia "una realtà veramente positiva che dimostra che si può cambiare la situazione della nostra città, che non bisogna rassegnarsi ma andare avanti con tenacia. Certo - aggiunge - ci sono ancora isole di degrado: in questo stesso giro abbiamo visto anche delle aree dove ci sono transessuali, prostitute, tutte realtà in cui bisogna intervenire ancora ma i segnali positivi ci sono. Questa zona un anno fa era una zona di degrado assoluto, dove scoppiavano risse, c'erano ubriachi, dove c'era una situazione totalmente fuori controllo".
 
GRAZIE QUESTORE - Per Alemanno "oggi la situazione è completamente diversa". "Dobbiamo ringraziare il Questore - continua il Sindaco - per il suo sforzo, dobbiamo fare in modo che ci sia sempre più coordinamento tra le istituzioni, perchè solo insieme, facendo squadra, si ottengono risultati come quelli che abbiamo visto questa sera". Il sindaco annuncia: "Periodicamente nel corso della settimana andremo in giro a vedere le situazioni nelle diverse aree della movida notturna a Roma, a Ostia e lungo il Tevere. È un modo per capire come si svolge questa parte della vita della città. Noi vogliamo che sia una città viva ma che abbia sempre delle regole e dei punti di riferimento. È per questo che stiamo cercando di promuovere un'azione coordinata di tutte le forze di polizia per garantire il controllo del territorio e fare in modo che i cittadini possano sentirsi in ogni caso sicuri". 
 
LE CRITICHE DEI CITTADINI - I ciattadini però non sono della stessa opinione del Sindaco. Su Facebook e Twitter si contano diversi commenti polemici nei confronti del primo cittadino. "Omicidi, estorsioni e prostitute. Ma Alemanno è stato davvero a Ostia?", si chiede Mara. "Alemanno è venuto in moto perché non voleva parcheggiare, sennò gli avrebbero chiesto i soldi" ironizza Francesco. Ironico anche Luca: "La visita a Ostia di Alemanno è stata un pacco. Vero. No come il pacco bomba finto dell'altro giorno". Sui social newtwork la polemica monta in poco tempo. "Ho la sensazione di vivere in un altro piante, se Ostia è rinata ed è tranquilla, io sono E.T." commenta anche Paolo. L'altra faccia della medaglia di Ostia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, Alemanno: "Ostia è rinata". Sul web monta la polemica

RomaToday è in caricamento