rotate-mobile
Ostia

Morgan De Sanctis ad Ostia per parlare agli studenti di salute e prevenzione dei tumori

Mercoledì l'incontro con portiere della Roma e l'Associazione Italiana di Oncologia Medica presso l'ITI Faraday di Ostia

Si svolgerà mercoledì 6 maggio alle ore 10.00 presso l’ITI Faraday di Ostia un importante incontro di sensibilizzazione e di formazione rivolto agli studenti, dedicato alla prevenzione dei tumori attraverso un corretto stile di vita. Ospite e testimonial d’eccezione il portiere della A.S. Roma Morgan De Sanctis. Con lui interverranno medici specializzati nelle cure delle malattie del cancro.

L’iniziativa fa capo al progetto nazionale Non fare autogol, promosso dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) e dall’omonima Fondazione, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio, del CONI, della Federazione Italiana Gioco Calcio e della Federazione Medici Sportivi Italiani.

Al progetto, giunto alla quinta edizione e che si caratterizza per il coinvolgimento come testimonial di importanti uomini del mondo del calcio e dello sport in generale, è collegato un sito internet (www.nonfareautogol.it) che si propone di fornire stabilmente materiali e indizioni utili per una attenta gestione della propria salute. L’incontro si svolgerà presso uno dei campi di calcio di cui è dotato l’istituto e sarà animato dal gruppo musicale Why not, composto dagli allievi della scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morgan De Sanctis ad Ostia per parlare agli studenti di salute e prevenzione dei tumori

RomaToday è in caricamento