rotate-mobile
Ostia

Volley, Ko a Jesi per la Roma Litorale Nautilus

Per la prima volta lontanissime da casa, le ragazze di Coach Grechi si impegnano e non sfigurano ma perdono 3 a 1

Trasferta in terra marchigiana per le giovanissime ragazze della Pallavolo Roma Litorale - Nautilus, ancora prive del loro capitano Francesca Razzi. Avversario di turno la MonteSchiavo Jesi che fa valere il fattore campo e vince la partita 3 a 1, ma grande prova delle lidensi che si arrendono solo dopo due ore di gioco.

La formazione di partenza vede schierata la diagonale Genna-Izworska, schiacciatrici Provaroni-Lozzi, centrali Rocci-Cesari, libero Ricci. Primo set tutto da dimenticare con le ragazze della Nautilus probabilmente provate dal lungo viaggio in pullman: errori in sequenza e si chiude sul 25-11 per la Monte Schiavo.
 
Nel secondo set coach Grechi inserisce come libero Fosco, la squadra reagisce ed inizia a giocare con grinta punto su punto. Sale in cattedra Cecilia Lozzi che, servita  con continuità da Genna, diventa una spina nel fianco della difesa marchigiana. Izworska e Martinelli sono estremamente incisive in battuta, la Monte Schiavo è costretta ad inseguire ma non riesce ad arginare la grinta delle lidensi ed il set si chiude a loro favore per 25-21.
 
Terzo set che vede le squadre procedere punto a punto, i time out tecnici premiano la Monte Schiavo in vantaggio 8-6 e 16-13, complici due errori in ricezione della Nautilus. Le ragazze di Ostia si disuniscono ma nonostante errori frutto dell'inesperienza non vogliono regalare nulla: Jesi si deve conquistare ogni punto ed alla fine ottiene la vittoria del set 25-19.
 
Il quarto set vede l'inizio veemente delle ragazze di Jesi che si portano sul 3-1, ma le ragazzine di Coach Grechi  non intendono mollare e rispondono punto a punto. Provaroni e Martinelli fanno male in battuta, Lozzi continua a far punti in attacco, Folco è una sicurezza in difesa, Genna distribuisce il gioco cercando di sfruttare tutte le sue attaccanti. Ma Jesi fa valere l'esperienza del suo capitano e chiude il set 25-22.
 
La Pallavolo Roma Litorale - Nautilus torna a casa con una sconfitta che non premia il gioco e la grinta messi in campo, ma con la certezza che il lavoro svolto in palestra sotto la guida dei tecnici Grechi e Frasca, coadiuvati da Pucci, è di qualità e i frutti sicuramente arriveranno.
 
TABELLINO
 
Pall. Roma Litorale - Nautilus: Alesiani, Bernardi, Arcieri, Cesari, Faienza, Folco , Izworska, Genna (K), Lozzi, Martinelli, Provaroni, Ricci, Rocci
Lozzi 15 punti, Cesari 8 , Provaroni 6 , Rocci 6 , Izworska 6 , Martinelli 2, Genna 1
 
Allenatori: Pietro Grechi  -  Marco Frasca
Dirigente: Franco Rechichi
Scoutman: Andrea Pucci
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Ko a Jesi per la Roma Litorale Nautilus

RomaToday è in caricamento