rotate-mobile
Ostia Ostia

Ballottaggio Ostia, Minniti: "Importante che Spada resti in carcere durante il voto"

Minniti esprime inoltre apprezzamento ai magistrati per lo spirito di giustizia

"E' importante che Roberto Spada sia stato molto rapdiamente punito, è importante che lui sia in galera mentre si vota". E' il pensiero del ministro dell'Interno Marco Minniti, parlando nella sede della Fnsi, in merito al ballottaggio che si terrà il prossimo 19 novembre nel X Municipio. 

"Ciò che è successo a Ostia è gravissimo. È una sfida alla libertà di informazione. C'era il senso dell'impunità in quella sfida così tracotante", ha detto Minniti che esprime inoltre apprezzamento ai magistrati per "la tempestività, l'intelligenza e il coraggio nell'interpretazione del codice. Non è spirito di vendetta, ma giustizia".

Minniti, durante un incontro nella sede di Roma dell'Fnsi il giorno prima della manifestazione che i giornalisti terranno domani ad Ostia, ha annunciato anche un 'centro di coordinamento' per lo scambio di informazioni sui giornalisti minacciati dalle mafie e per la tutela della libertà di stampa.

Durante l'incontro, a cui hanno preso parte alcuni giornalisti sotto scorta, il presidente Fnsi Giuseppe Giulietti ha ricordato la manifestazione di domani a piazza Anco Marzio organizzata da Libera convocata dopo la brutale aggressione subita da Daniele Piervincenzi e dall'operatore Edoardo Anselmi mentre stavano realizzando un servizio per la trasmissione di Rai 2 'Nemo' (qui il video).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Ostia, Minniti: "Importante che Spada resti in carcere durante il voto"

RomaToday è in caricamento