Lunedì, 2 Agosto 2021
Ostia Ostia / Via Costanzo Casana

Onorato (Udc): "Mettiamo in sicurezza l'incrocio di Ostia Nord"

“La politica deve tornare a occuparsi dei problemi reali della gente, e questa iniziativa dimostra che l’Udc in XIII Municipio fa sul serio”, dichiara il capogruppo Udc in Campidoglio.

Il problema degli 'incroci pericolosi' si fa sempre più grave nel XIII Municipio. “Come avevo annunciato – afferma Giulio Notturni, coordinatore Cambiare Davvero e responsabile giovanile Udc del XIII Municipio – dopo aver atteso i “tempi tecnici” per il rispetto delle promesse da parte dell’amministrazione del XIII che, purtroppo sono rimaste tali, inizieremo domani 24 Maggio alle ore 10:00 la raccolta firme per la messa in sicurezza dell’incrocio tra Via Casana e Via Marenco di Moriondo. Tutti i cittadini del quartiere e non, sono invitati a sottoscrivere la nostra richiesta per il bene e la sicurezza di tutti. Mesi fa – continua Notturni - l’amministrazione ci aveva assicurato che i lavori sarebbero stati calendarizzati ma, ad ora, nulla è stato fatto. Siamo davanti all’ennesima situazione di urgenza ed emergenza, sempre di più sono gli incidenti che vedono coinvolti i cittadini che si trovano a passare di lì; l’amministrazione non può sempre attendere la tragedia per intervenire, la politica dovrebbe essere l’arte del saper prevedere e risolvere i problemi che si verificano ma, ora, è solo l’arte del tappare un problema già sorto e che ha già causato dei danni irreparabili. Con volontà, serietà e lungimiranza – conclude Notturni – si può porre fine a questa situazione di grave disagio ed emergenza. Mettiamo in sicurezza i nostri cittadini”.

“Bene fa il nostro responsabile giovanile del XIII Municipio Giulio Notturni ad aver organizzato una raccolta firme per la messa in sicurezza dell’incrocio tra via Casana e Via Marenco di Moriondo: è fondamentale coinvolgere i cittadini del quartiere e chiedere,  con voce forte e decisa, l’intervento del Municipio per porre fine a una situazione di pericolo ed emergenza, dove continuano a verificarsi incidenti”. Lo afferma in una nota Alessandro Onorato, capogruppo Udc in Campidoglio. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Onorato (Udc): "Mettiamo in sicurezza l'incrocio di Ostia Nord"

RomaToday è in caricamento