rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Ostia

Ostia, Masini: "Waterfront? Meglio parlare di un nuovo piano per il Lungomare"

L'assessore ai lavori pubblici: "Crediamo che Ostia sia un territorio che vada sviluppato in piena sinergia con il X Municipio, come stiamo facendo"

Paolo Masini, assessore ai Lavori Pubblici e alle Periferie di Roma Capitale a margine dell'incontro sul tema 'Il litorale romano e il suo futuro posizionamento economico-turistico nazionale e internazionale' che si è svolto presso la Fiera di Roma ha dato notizie importanzi su Ostia e dintorni: "Abbiamo presentato la rimodulazione del piano di recupero urbano del nostro territorio. Sono 11 progetti e uno riguarda proprio l'entroterra del X Municipio. Credo che vada fatto con un'attenzione particolare per regolare i problemi di dissesto idrogeologico. Dobbiamo lavorare per cercare di rimettere a posto, anche insieme ai consorzi, le situazioni critiche e comunque pensare allo sviluppo. Una delle ipotesi è quella dello stadio della Roma sulla via del Mare che qualora andasse in porto, potrebbe essere un volano di sviluppo e di rilancio anche dal punto di vista dei trasporti".

"Poi c'è un progetto - ha proseguito Masini - che stiamo seguendo insieme alla Regione Lazio che ci consente di creare sul lungomare di Ostia una situazione migliore di quella attuale. Ostia è un'opportunità enorme per tutta la città. Stiamo lavorando su questa risistemazione del lungomare anche con il coinvolgimento di associazioni e cittadini per la realizzazione di una nuova ipotesi sul lungomare di Ostia che aiuti a goderlo al meglio". 

Il progetto prevede la realizzazione di nuove cubature? "L'amministrazione Marino - ha detto Masini - è nota per evitare cubature superflue: non si tratta di quello". Masini ha sottolineato infine che preferisce evitare di utilizzare il termine Waterfront. "Non usiamo parole sulle quali abbiamo dato - ha spiegato l'assessore - meglio parlare di un nuovo piano per il lungomare". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Masini: "Waterfront? Meglio parlare di un nuovo piano per il Lungomare"

RomaToday è in caricamento