Un 'mare di poesia' inonda Ostia e la Festa del Libro
Si tratta di un premio nazionale di poesia per i più giovani, nato con l'intenzione di stimolare la fantasia e la creatività dei più piccoli
Tutto pronto per il concorso letterario “Un Mare di Poesia” che si terrà il prossimo 30 giugno nell'ambito della consueta manifestazione della 'Festa del libro'. Si tratta di un premio nazionale di poesia per i più giovani, nato con l'intenzione di stimolare la fantasia e la creatività dei più piccoli fornendo loro la possibilità di tradurre liberamente in versi i propri sogni e le proprie emozioni. A partecipare, autori da tutta Italia, che raggiungeranno Ostia in occasione della premiazione conclusiva.
“Un mondo ricco di valori e suggestioni – ha spiegato Michele Gentile, tra gli organizzatori - che merita di essere valorizzato e raccontato attraverso un'arte, quella della poesia, che alimenta da sempre l'istinto dell'uomo a capire e capirsi. Il premio, approdato oramai alla quarta edizione, ci ha donato nel tempo tantissime soddisfazioni, facendo vivere agli organizzatori, al pubblico a agli stessi "poeti in erba", momenti preziosi di gioia e fratellanza”.
“Crediamo in questo concorso – ha dichiarato Raffaella Ravano della Dpc Edizioni, tra gli organizzatori - tanto da aver dato la massima disponibilità per la riuscita di questa manifestazione. Abbiamo promosso e continueremo a promuovere i giovani, quello che è il loro talento e la loro creatività. Grazie al supporto della Dpc si è potuto realizzare questo premio”.
FINALISTI IV EDIZIONE " Un Mare di Poesia " - ( ordine alfabetico )
De Luca Raffaele - Pratola Serra ( AVELLINO ) - poesia " Neve Amica "
Fiumanò Alessandro - ROMA - poesia " Il Dolore "
Lapegna Carlo Maria - NAPOLI - poesia " Al Mattino "
Macrì Federico - MILANO - poesia " Inquietudine "
Manzoni Prisca - Inverigo ( COMO)- poesia - " Mi sento come un re "
Mittoni Francesco - ROMA - poesia " La Poesia "
Panarese Ascanio - BENEVENTO - poesia " Sogno di Primavera "
Paolelli Elena - OSTIA - poesia " La Stanza"
Rigamonti Francesca - Cesano Boscone MILANO - poesia " La cosa più importante"
Salvi Valerio - ROMA - poesia " L'essere sconosciuto "
Scalici Chiara - PALERMO - poesia " Al tramonto "
Umbrello Martina - CATANZARO - poesia " Voglia di Libertà "