rotate-mobile
Ostia Ostia / Via Capo Sperone

Ostia, mancano marciapiedi davanti ai licei: gli studenti scendono in piazza

Su via Capo Sperone i ragazzi avevano chiesto del lavori per migliorare la situazione delle scuola Labriola, Anco Marzio, Toscanelli e Faraday

Manca il marciapiede e gli studenti di Ostia protestano. E' questa la motivazione della manifestazione di oggi del Coordinamento degli Studenti del X Municipio. I ragazzi, attraverso la Consulta Municipale dei Giovani, avevano denunciato la mancata realizzazione del marciapiede sulla strada adiacente alle entrate degli Istituti 'L.S.S. A. Labriola', 'L.C.S. Anco Marzio', 'I.T.C. P. Toscanelli' e 'I.T.I.S. M. Faraday' e sollecitano la Giunta ad "accelerare la realizzazione dello stesso, data l’avvenuta approvazione della richiesta durante una seduta della Consulta e in seguito alla presentazione del progetto nella commissione Lavori Pubblici del X Municipio".

Via Capo Sperone, ogni mattina, è attraversata da circa 3500 studenti, i quali sono costretti, per mancanza del marciapiede, ad occupare entrambe le carreggiate volte alla circolazione dei veicoli rischiando, dunque, di essere investiti, come è già accaduto più di una volta.

Per questo motivo, al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica, ma soprattutto per lanciare un messaggio al nostro Municipio, dalle ore 7:30 gli studenti sono scesi in piazza per una manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, mancano marciapiedi davanti ai licei: gli studenti scendono in piazza

RomaToday è in caricamento