rotate-mobile
Ostia Ostia / Via Ulderico Sacchetto

Foto - 120 cittadini di Ostia puliscono le strade

In data odierna si è tenuta, in via Ulderico Sacchetto presso il pino gigante, la manifestazione "Io sto con Pino". Con l'occasione i partecipanti, più di 120 persone, hanno provveduto a rendere più gradevole il verde della strada

120 cittadini di Ostia si sono riuniti presso via Ulderico Sacchetto per la manifestazione "Io sto con Pino" per pulire e rendere più gradevole il verde del litorale romano eliminando tutta la sporcizia presente. "Considerata la giornata festiva, il mare e la contemporaneità  della manifestazione aerea, siamo pienamente soddisfatti della partecipazione avuta. - spiega Roberto Costantini presidente del Comitato “Sentinelle degli alberi Roma-Lido” -Evidentemente la problematica sta molto a cuore ai residenti. Il dibattito che è seguito ha evidenziato ancora una volta la contrarietà totale verso la costruzione di muri che oltretutto non garantiscono l’abbattimento del rumore per gli abitanti dei piani superiori (3°, 4°, 5°). Stiamo preparando una serie di relazioni, che da una parte analizzano il progetto ATAC e ne evidenziano le incongruenze e l’inutilità, e dall’altra propongono interventi da effettuare sui binari e sui treni a costi sicuramente inferiori a quelli previsti e che riducono non di poco il rumore alla fonte".

Foto manifestazione "Io sto con Pino"

 
"Anche come Comitato - prosegue Costantini - abbiamo a suo tempo chiesto l’accesso agli atti ed ora la Regione ci ha convocati, la prossima settimana,  per prenderne visione. Abbiamo avuto tra l’altro il piacere di avere come ospite il Senatore del PD Francesco Ferrante, che è anche intervenuto nel dibattito con i cittadini, assicurando il suo interessamento sulla questione. Ricordiamo che insieme ad un altro Senatore ha presentato una interpellanza parlamentare sul problema delle barriere. Per quanto ne sappiamo i lavori al momento sono sospesi, probabilmente in attesa della riunione in Regione con le Commissioni congiunte Ambiente e Mobilità che speriamo si tenga al più  presto".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foto - 120 cittadini di Ostia puliscono le strade

RomaToday è in caricamento