Mercoledì, 23 Giugno 2021
Ostia

Ostia, i pescatori del Borghetto occupano la Sala Consigliare

I manifestanti denunciano l'inagibilità del Canale dei Pescatori. "L'Amministrazione già si è messa in moto", ha dichiarato l'assessore Olive. Il capogruppo dell'Udc Alessandro Onorato manifesta la sua solidarietà

Una rappresentaza dei pescatori del Borghetto di Ostia ha occupato l'aula consiliare del Municipio XIII, pochi minuti fa, per chiedere a gran voce interventi per rendere nuovamente navigabile il canale dei Pescatori. I manifestanti, secondo quanto riporta l'agenzia 'OmniRoma', denunciano che da giorni le loro imbarcazioni non possono uscire dal canale, e ciò gli impedendisce di lavorare. "L'amministrazione - dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XIII, Amerigo Olive - è in contatto con tutti gli uffici preposti per accelerare le procedure già in atto".

“Vorrei esprimere la mia solidarietà ai pescatori del Borghetto di Ostia, illusi dalle infinte promesse della giunta Vizzani. Nonostante le parole al vento del Presidente del XIII Municipio e dei suoi assessori,  il canale dei Pescatori è sempre ostruito, quindi chiediamo al Sindaco Alemanno di intervenire per permettere ai pescatori loro di lavorare con continuità senza dover ricorrere a sistematiche proteste per essere ascoltati”. Lo afferma in una nota Alessandro Onorato, capogruppo Udc in Campidoglio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, i pescatori del Borghetto occupano la Sala Consigliare

RomaToday è in caricamento