Ostia Casal Palocco / Via del Canale della Lingua

Allerta meteo: sopralluogo a Ostia, Acilia e Casal Palocco

20mila sacchetti sabbia lungo Canale Palocco e Infernetto, per proteggere aree di possibile esondazione. A Ostia si teme per il mare grosso e la rete fognaria

Questa mattina, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, ha effettuato un sopralluogo nell’entroterra in vista dell’ondata di maltempo. “Insieme all’Assessore ai Lavori del XIII Municipio, Amerigo Olive – ha dichiarato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – e con la Protezione Civile di Roma Capitale abbiamo effettuato un sopralluogo per monitorare lo stato dei canali, in vista dell’allerta meteo prevista per le prossime ore. Subito i primi interventi: è stato infatti messo in sicurezza l’argine del canale Palocco, proprio per prevenire eventuali criticità. Resta alta e continua l’attenzione da parte di questa amministrazione su una problematica che interessa l’intero territorio e su cui stiamo lavorando da tempo”.

 
Nel frattempo 20mila sacchetti di sabbia, che serviranno a proteggere le aree di possibile esondazione del Fosso di Pratolungo e gli argini del Canale Palocco all'Infernetto, sono stati disposti dagli uomini della protezione civile di Roma Capitale in vista del passaggio di una forte perturbazione sull'Italia centrale e sulla Capitale che porterà rovesci temporaleschi e raffiche di vento, con disagi significativi sul territorio cittadino e sul litorale. Nell'entroterra XIII Municipio, in particola ad Acilia, Infernetto, Palocco, Dragona e Bagnoletto verranno allestiti posti di comando avanzato e presidi operativi. Sul fronte della prevenzione, da ieri 10 squadre con mezzi pesanti hanno pulito tombini e pozzetti, mentre Ama è al lavoro per rimuovere le foglie dalle caditoie. Ostia teme anche il mare grosso e anche la rete fognaria soggetta a possibili problemi. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: sopralluogo a Ostia, Acilia e Casal Palocco

RomaToday è in caricamento