menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ostia, si apre il 'lungomuro': a distanza di 25 anni aperti due varchi

Entro l'inizio della stagione balneare verranno aperti almeno due varchi pubblici e gratuiti

Entro l’inizio della stagione balneare, ad Ostia verranno aperti almeno due varchi pubblici e gratuiti di accesso al lido di Roma, nei pressi del Pontile.
 

Saranno smantellati i muri e aperti i cancelli ai lati del Pontile di piazza dei Ravennati, destinati all’accesso pubblico alla spiaggia e da anni sbarrati o sostituiti da un muretto. La notizia la danno il consigliere comunale Riccardo Magi, Lista civica Marino e Paolo Izzo, segretario di Radicali Roma.
 

“Questo primo importante risultato matura dopo un impegno di anni dei militanti Radicali di Ostia e di Roma e in modo determinante a seguito di un esposto che, nell’ottobre scorso, abbiamo presentato alla Procura della Repubblica di Roma riguardante la situazione di illegalità del litorale. Nei giorni scorsi abbiamo fornito alle autorità di polizia giudiziaria altra documentazione anche fotografica relativa al lungomuro e a quanto ci risulta l’autorità giudiziaria ha preso contatti con l’amministrazione del municipio”, dichiarano in una nota.
 

“Il dovuto ripristino dei due varchi del pontile - prosegue la nota – è un primo passo ma non ci basta e non è sufficiente a restituire il mare ai romani. Altri varchi dovranno essere aperti, altro lungomuro dovrà essere abbattuto”.

Ad avanzare la stessa richiesta anche il Movimento 5 Stelle, i Verdi, i comitati cittadini e altre forze politiche. “Da domani presenteremo un documento e  cominceremo   a raccogliere le firme per gli accessi a 'La Rotonda' nei pressi della  Cristoforo   Colombo”, commenta il capogruppo ' grillino ' nel X Municipio Paolo Ferrara.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento