rotate-mobile
Ostia

Lido di Roma e Aics insieme: parte il torneo minibasket edizione 2014-2015

Il torneo minibasket Lido di Roma si appresta ad iniziare con una nuova stagione di basket e divertimento

E' tutto pronto per la seconda edizione del torneo minibasket Lido di Roma. La manifestazione targata 2014-2015 sarà, ancora una volta, all'insegna dello sport, del divertimento e dell'amicizia. In questa stagione ci sarà già una bella novità: partner del torneo griffato LDR sarà l’AICS, Ente di Promozione Sportiva del CONI, con il suo presidente provinciale di Roma Capitale, Monica Zibellini.

“Abbiamo sposato con grande entusiasmo il Torneo Minibasket Lido di Roma - commenta Monica Zibellini presidente dell’AICS Roma - perché crediamo moltissimo nel lavoro che sta facendo la Lido di Roma Basket, sul litorale, soprattutto a favore dei più piccoli. L’iniziativa si coniuga perfettamente con quella che è la nostra filosofia ed il nostro modo di intendere lo sport la cui valenza sociale dovrebbe sempre avere maggiore rilevanza rispetto al resto. La nostra collaborazione non si esaurirà certamente con il Torneo di Minibasket ma potrà continuare in maniera proficua per lo sviluppo del minibasket e del basket su tutto il territorio del mare di Roma”.

AICS supporterà la manifestazione in tutti gli eventi, i concentramenti dei bambini delle tre categorie: 'Cavallucci Marini' (2010-2008), 'Leoni Marini' (2007-2006) e 'Draghi Marini' (2005-2004). E la novità di questa stagione è la categoria 2003 "Gabbiani Reali".

Il torneo sarà presentato sabato 29 novembre alle ore 10,30 presso il Palazzetto dello Sport di Fiumicino ma i bambini e ragazzi inizieranno a giocare a gennaio quando, come dichiara la Responsabile organizzativa del Torneo Silvia Delmirani "ogni quindici/venti giorni saranno organizzati dei concentramenti nei palazzetti delle Società che partecipano. Sarà un Torneo all'insegna dell'amicizia ma soprattutto del fair play. Il Pinguino, mascotte ufficiale, sarà, insieme ai bambini, il grande protagonista e nell'arco della stagione saranno svelate altre belle iniziative".

Entusiasta anche il presidente della Lido di Roma Basket Matteo Picardi: "Abbiamo iniziato nel dicembre 2013 con una grande Festa presso il Palazzetto di Fiumicino. E’ stato bello vedere così tanti bambini e ragazzi giocare, darsi appuntamento e ritrovarsi durante tutta la stagione. Ringrazio le Società che hanno sposato la nostra idea di torneo minibasket e ci hanno supportato. Siamo contenti di avere al nostro fianco AICS e faremo grandi cose insieme, lavorando ogni giorno con dedizione e passione per far crescere sempre di più il Torneo Minibasket Lido di Roma”. 

Sono già diverse la società che prenderanno parte al torneo con i loro, rispettivi, giovani atleti: Alfa Omega Ostia, Algida Lazio, Basket San Michele di Cerenova, Blok Basketball, Boys 90 Fiumicino, Centro Minibasket Fanelli Marini, Lido di Roma Basket, Minibasket Calderini, New Basket Acilia, Ostia Minibasket Academy e San Raffaele Basket. E per chi vuole unirsi basta mandare una mail a minibasket@ldrbasket.it per essere ricontattato e giocherà così il torneo di minibasket più entusiasmante di tutto il litorale romano.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido di Roma e Aics insieme: parte il torneo minibasket edizione 2014-2015

RomaToday è in caricamento